Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IL PICCOLO ITURBE CON LE VALIGIE PRONTE, DESTINAZIONE BOURNEMOUTH

iturbe 7 romaAG.RF 23.12.2015 (ore 16:46)

(riverflash) – Alla ripresa del campionato nella Roma non ci sarà Manuel Iturbe, che nell’estate 2014 era il più importante colpo di mercato realizzato da Walter Sabatini. Si disse che il piccolo attaccante argentino, nelle cui vene scorre sangue paraguayano, interessasse alla Juventus dopo una bella stagione al Verona, a lato di Luca Toni.

Per portare in giallorosso Iturbe furono spesi 24 milioni, che con ingaggio e bonus arrivarono a 28, il giocatore più pagato della gestione Pallotta. Doveva essere la seconda freccia dell’attacco romanista, con Gervinho sull’altra fascia esterna e Totti falso «9». Un buon inizio, con gol al CSKA Mosca e alla Juventus allo Stadium, poi un periodo deludente ma con Garcia convinto delle potenzialità del piccolo Iturbe che ha continuato a schierarlo.  Un infortunio il 31 gennaio contro l’Empoli e il gol alla Lazio nel derby che valeva un posto in Champions League. Durante l’ultima estate la Roma ha acquistato Salah, Dzeko e Iago Falque: non c’era più spazio per Ljajic, passato all’Inter, e per il piccolo Iturbe, rimasto in panchina nel match prenatalizio con il Genoa, c’era la nuova concorrenza con Sadiq.

Sembrava destinato al Watford, squadra inglese di proprietà italiana, ma l’affare è saltato. Adesso sembra tutto a posto con il Bournemouth, altra squadra di Premier League, disposto a versare 22 milioni per avere il numero 7 giallorosso. Un affare per Sabatini, visto che Iturbe non si è troppo svalutato e 2 milioni sono una perdita accettabile.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*