Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IL “PESSIMISMO COSMICO”

download (6)(riverflash) – Sono giorni che tento di pubblicare questo articolo, ma ogni giorno bisogna aggiungere qualcosa di nuovo, purtroppo. La situazione italiana è certamente quella di un periodo nero, da Medio Evo. La crisi economica ci stà strozzando! Lo stato ha rubato tutto quello che poteva rubare, compreso  la “Dignità”, la “Serenità”, la “Salute”, il “Lavoro”, l’ “Onore” e perfino il “Cuore” e l’ “Amore”! Dei suoi “sudditi”! (ma non avevamo inventato noi la “RES PUBLICA”?).

Le banche ci hanno dichiarato guerra! Dopo essersi presi i nostri soldi, non hanno avuto più intenzione di restituirceli! (forse erano troppo pochi?). E se ci siamo azzardati a chiedere prestiti, ci hanno riso in faccia! “Ma come prestavi i soldi?…ma non lo sapete che noi non facciamo questo tipo di operazioni? Andate a chiederli altrove!” Già agli strozzini.

Poi, come se non bastasse: navi che affondano! (ma non eravamo un popolo di “Navigatori”?). Donne stuprate! Donne Uccise!  Bambini gettati come la spazzatura!  (ma non eravamo un popolo di “Santi”?). Poi ancora un uso del linguaggio “volgare”, “sgraziato”, “urlato” e perfino “minatorio”! (ma non eravamo un popolo di “Poeti”?). Ma cosa vi è successo? Perchè la “Nostra Terra“, è diventata “terra di conquista“? Perchè gli Italiani sono diventati così “disperati” e “violenti”? Come hanno fatto a farsi rubare quartieri, parchi, lavoro e perfino la Vita?! Da altre persone?! Ma dove sono finiti gli ITALIANI?!! Non ci sono mai stati, verrebbe “storicamente” da dire.

Poi si è trovata la “soluzione” da tutti i problemi: IL SUICIDIO!

Come fosse il modo migliore per risolvere le cose. Gli imprenditori ed i professionisti, colpiti (come tutti!!) dalla crisi, in barba alla propria famiglia, mogli e figli che rimarranno su questa terra a versare lacrime e sangue anche per il “caro estinto”, si uccidono! Cosa rimane?  Brutti vigliacchi!! Ma cosa credete di risolvere? Cosa credete che faccia questo stato molliccio e balordo?! Che di punto e in bianco, risolva il vostro problema?! Che abbia compassione della vostra famiglia?! Ma lo sapete che se vi và bene, avrete giusto un trafiletto sul giornale (se vi và bene, perchè ultimamente neanche quello!) e poi neanche più il ricordo?! Non ci sarano nè strade, nè piazze per voi! Vigliacchi!

Qualcuno ve ne sarà grato, questo è certo, lo Stato. Morti voi, problema finito, punto! Non ve lo aspettavate vero? Beh! Svegliatevi perchè è così, la cruda verità. Quale è quello Stato Civile e Democratico che alla prima avvisaglia di “malessere” da parte del suo popolo, non intervenga per evitare “disgrazie” peggiori (tipo il suicidio)? Ebbene c’è!…Questo!

Non vi giustifico, scusatemi, ma non accetto che un essere umano si tolga la vita per un qualsiasi motivo, figuriamoci perchè c’è crisi (economica poi…!). E’ un atto codardo! Quelli che invece restano vivi, quelli che hanno perso tutto, ma restano vivi! A testa alta! Contro tutti i venti maledetti! Che non si arrendono! Con la morte sì! Ma nel cuore! Che ogni mattina, disperati, continuano a camminare! A respirare! A cercare! Ma soprattutto a stare vicino alla propria famiglia, l’unica ad avere il sacrosanto diritto di non essere abbandonata! Di essere protetta contro tutto e contro tutti! Non siete eroi se li abbandonate! Siete solo dei deboli agnelli che per sfuggire dal leone, si gettano dalla rupe!  Ma il leone non vi ha ancora! Non saprete mai se avreste avuto anche solo una possibilità di sfuggirgli! Non vi stimo, non mi piacete, non vi giustifico, ognuno di noi potrebbe avere un buon motivo per farla finita, ed invece restiamo quì, in piedi, a prendere schiaffi, umiliazioni e forse anche le elemosine, ma vivi! Fottutamente vivi! Non daremo mai la soddisfazione a certi signori di mollare e di morire, per far loro un piacere! Io resto, noi restiamo! Contro questo inutile, scellerato, maledetto “PESSIMISMO COSMICO” che ci ha attanagliati! Il Sig. Francisco “Pancho” Villa, una volta disse:”…è meglio morire in piedi che vivere in ginocchio…!

Poi, come se non bastasse: navi che affondano! (ma non eravamo un popolo di “navigatori”?). Donne stuprate! Donne Uccise!  Bambini gettati come la spazzatura!  (ma non eravamo un popolo di “santi”?). Poi ancora un uso del linguaggio “volgare”, “sgraziato”, “urlato” e perfino “minatorio”! (ma non eravamo un popolo di “poeti”?). Ma cosa ci è successo? Perchè la “Nostra Terra”, è diventata “terra di conquista”? Perchè siamo diventati così “disperati” e “violenti”? Come abbiamo fatto a farci rubare quartieri, parchi, lavoro e perfino la Vita!! Da altre persone?! Ma dove sono finiti gli ITALIANI?!! Non ci sono mai stati, verrebbe “storicamente” da dire…”PESSIMISMO COSMICO”.

Ma non vi accorgete che ormai ci basta sentire le notizie del tempo, che ormai aprono i telegiornali (e non a caso), per farci cadere nella depressione e nel pessimismo, se ci avvertono che pioverà?! Mi dispiace ma io non ci casco! Non cascate anche voi nel “mal comune mezzo gaudio“, è una str…….!! Non lo capite?! Siete drogati, avete il sangue malato, infettato da quello che i “mass midia” vogliono! Decidono di farvi cadere in depressione? TG catastrofici, roba degna di svariati “kolossal” americani, tutti insieme, dal nubifragio al terremoto, passando per una guerra planetaria nucleare, attraverso lo sbarco di extraterrestri! Vi sentite troppo depressi? Vi hanno massacrato la digestione con i TG? Bene! Vanno ora in onda una quintalata di programmi “letamai, con aggiunta di sterco” per cancellare (o meglio resettare) ogni brutto ricordo; e allora via con le “marionette“!

Ma non preoccupatevi perchè c’è di peggio! Ci sono anche le trasmissioni cosiddette “politico/sociali” ovvero: “Vengo strapagato per parlare e far parlare della crisi”…!!! Fantastico!! Beccano milioni di Euro (o meglio EurI, visto il loro livello culturale), per dirvi che “non beccherete un soldo”…!!!

Povero Giacomo LEOPARDI! Se avesse saputo veramente, quanto il suo “PESSIMISMO COSMICO”, sarebbe arrivato a tali livelli, beh! Forse ci avrebbe pensato un pò di più, prima di “straziarsi” per la “Sig.rina” Silvia. E poi leopardi, diciamocelo, era uno sfigato. E’ scientificamente provato che se il cervello è “disimpegnato”, tende a pensare in negativo. “Giacomoooo! Vai a lavorare invece di masturbarti il cervello per quella squinzia!!”

Non ci “inebriamo” di dolori, perchè è quello che vogliono! Alziamo la testa! Non c’è lavoro? E’ vero, ma tenete il cervello “occupato“!! non disperdetevi nel vento, come carta straccia, non lo siete!! No importa, in questo momento storico, vincere! Importa restare in piedi! Rocky Balboa, nel primo film (quello buono!!), diceva la notte prima del “grande incontro” :”…se al 16esimo ruond…se solo alla fine del 16esimo round, sarò ancora in piedi…allora avrò capito di essere un uomo…”. Non è poco.

Se prima di decidere che è meglio “tuffarsi” nel pessimismo più puro, fino a farsi saltare il cervello, vi faceste una “dose” di “ROCKY“, oppure per chi ha, giustamente, il palato più fine una “sbirciatina” al film “CINDRELLA MAN-Una ragione per lottare“; se siete degli “intenditori” potreste ascoltare “LA LIBERTA’ ” di Giorgio Gaber, ma se siete anche istruiti vi basterebbe riflettere su una certa frase “COGITO ERGO SUM”, di un certo Renato Cartesio. Anche il sottoscritto non ha un lavoro, perchè ha perso la sua attività, rubata dallo Stato. Anche il sottoscritto ha un figlio, al quale non sà cosa potergli regalare per il compleanno, ma sono quì, a scrivere per non buttare il cervello al “macero”, per trasmettere al proprio figlio che l’ottimismo, l’amore, il cervello e (se permettete) le palle, saranno sempre più forti di qualsiasi ostacolo o trappola. lui, mio figlio, da quando è piccolo (cucciolo), ha sempre ascoltato una frase (stupida) :”…i lupi vincono perchè soffrono tanto…!”.occhi_lupo

Insomma i modi ci sono, basta solo ricordarsi che siete/siamo degli “ILLUMINATI“…(…e si sparò…).download (1)

Andrea Cesari (AG-RF)-20.05.2013

images (3)

download (3)

download (5)

images (2)

download

download (2)

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*