Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IL PESCARA PRESENTA IL NUOVO ALLENATORE PASQUALE MARINO, FISCHI AL NOME DI ZEMAN

(riverflash) – Il Pescara riparte da Pasquale Marino per affrontare di nuovo la Serie B, dopo la disastrosa ultima stagione in Serie A. Un migliaio di tifosi ad accogliere il tecnico siciliano nel giorno che è stato ufficializzato il contratto “Non ho mai ricevuto un’accoglienza simile, ringrazio tutti i presenti. Non ho ancora vinto una partita e sono davvero felice per questo entusiasmo”. Marino sente di poter entrare in sintonia con i supporters del team abruzzese:” Già dal primo incontro con il presidente Sebastiani ho avuto la sensazione che la trattativa poteva concludersi positivamente. Ho atteso l’evolversi della situazione legata a Zeman, poi c’è stata la firma. Non mi ero spazientito, anche se ho ricevuto altre offerte”.

Il nome di Zeman ha, invece, spazientito i tifosi presenti che hanno contestato con bordate di fischi il tecnico boemo, artefice della promozione nel 2011/12 ma che non è voluto tornare in riva all’Adriatico.

Pasquale Marino, invece, ha accettato di buon grado: “Non ho paura di ripartire dalla B, è il mio destino ricominciare spesso da zero. Ho fatto tanta gavetta nel calcio, ho allenato anche 4 anni in serie D, quindi non mi spaventa questa nuova avventura. La società si sta impegnando per costruire una rosa composta da un mix di giovani ed esperti, che possano trascinare i ragazzi e farli migliorare. Non dobbiamo dire che torneremo subito in serie A, non serve fare proclami. Per affermarsi occorre una base solida e il Pescara la sta costruendo”.

La società nel giorno della conferenza per annunciare il contratto di Marino, che ha firmato un biennale, ha presentato il nuovo socio di minoranza, l’uruguayano Victor Mesa, costruttore, che possiede già due squadre di calcio: in Spagna il Recreativo Huelva e in Uruguay il Wanderers Montevideo.

AG.RF  15.06.2013

Pasquale_Marino_Genoa

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*