Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IL PARMA RIALZA LA TESTA, UNA DOPPIETTA DI DE CEGLIE STENDE L’INTER

AG.RF 02.11.2014 (ore 11:57)

(riverflash) – Il Parma esce dall’incubo che lo vedeva in fondo alla classifica e batte un’Inter senza gioco. Per Cassano, ex di turno, una grande rivincita battere Mazzarri, che si ostina a consegnare le chiavi del centrocampo a Kovacic, schierato dal primo minuto con Hernanes in panchina. Donadoni sceglie Coda per affiancare Cassano in avanti, Acquah e Mauri intermedi avanti al regista Lodi.  Nell’Inter difesa a 3, con Ranocchia, Vidic e Juan Jesus. In avanti Icardi è la prima punta affiancato da Palacio.

de ceglie gol interIl match si apre con il Parma che spinge, anche grazie al suo pubblico, e che trova il gol al 5′. Rispoli scende dalla destra, fa partire un cross che sorvola tutta l’area. Arriva De Ceglie, abile a seguire l’azione, e trafigge Handanovic. Dopo cinque minuti ancora Parma in avanti: questa volta è Acquah ad approfittare di un velo di Cassano ed a trovarsi a disposizione il tiro da fuori. Il centrocampista, però, spara alto. L’Inter reagisce subito. E con un’azione prolungata va vicina al pareggio. Dodò si libera sulla fascia e mette un gran pallone sul secondo palo per Obi. Il nigeriano si tuffa, colpisce di testa, ma il duo Lucarelli-Mirante allontana. Al 22”, ancora Inter: Medel pesca l’inserimento di Kuzmanovic, ma il colpo di testa è debole e muore lentamente sul fondo. Rifiata il Parma, che però prova di nuovo a spingere al 31′. È Lodi a lanciare Cassano che prova subito la conclusione. Vidic devia in angolo. Il finale del primo tempo si conclude con un’altra azione firmata Inter: Palacio trova lo spazio sul fondo, prova a servire Obi che cerca la sponda, ma non trova un compagno e la difesa spazza.

Nella ripresa l’Inter prova a raddrizzare il corso della partita con Kovacic.felipe e kovacic Il numero 10 serve un pallone meraviglioso per Kuzmanovic che viene anticipato all’ultimo (57′). Il croato è ancora protagonista: prima serve Icardi, ma la conclusione è debole. Poi, recupera un gran pallone e serve Hernanes. Accelerazione del Profeta, palla a Icardi che serve Palacio, ma il tiro dell’argentino va alto. C’è anche il palo a impedire ai nerazzurri di trovare il pareggio: lo colpisce al 70′ ancora Kovacic, bravo a scambiare con Hernanes ed a trovare lo spazio per la conclusione. È il segnale che scuote il Parma. Che trova il 2-0 al 76′. Cassano calcia verso la porta, il suo tiro viene deviato da Medel, proprio sui piedi di De Ceglie che trova la sua personale doppietta. Dopo un altro tentativo di De Ceglie (89′) e di Ranocchia su cross di Camara (91′) si chiude la partita.

PARMA-INTER: 2-0 (1-0)

Reti di De Ceglie al 5′ e al 76′

 

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*