Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IL PALERMO IMPONE IL PAREGGIO A UN’INTER SENZA VITTORIE DA 4 TURNI

gilardino vs interAG.RF 25.10.2015 (ore 12:56)

(riverflash) – All’Inter è bastato un pareggio per affiancare la Fiorentina in vetta alla classifica, ma stasera lascerà il primato alla vincenze tra la Viola e la Roma, considerando che alla Fiorentina è sufficiente il pareggio per restare sola in vetta. Per la quarta partita consecutiva, però, l’Inter non riesce a vincere. Una frenata dopo la prime 5 giornate di campionato a punteggio pieno. Il Palermo, invece, si mantiene avanti a Milan e Juventus almeno fino a oggi pomeriggio, permettendo a Giuseppe Iachini di consolidare la sua traballante panchina.

La cronaca vede un primo quarto d’ora di studio, poi la prima occasione è di marca rosanero con un tiro cross di Vazquez che Handanovic legge bene per anticipare Gilardino. Cinque minuti dopo una combinazione tra Perisic, Kondogbia e Telles pesca Icardi al limite dell’area, ma il capitano manca l’aggancio. Il Palermo si affida ai cross di Rispoli e Vazquez per Gilardino, ma Miranda domina sui palloni aerei. L’Inter cresce nell’ultimo quarto d’ora, al 38′ un’azione sulla sinistra porta Telles al cross, Icardi fa la sponda per Guarin ma il tiro del colombiano viene ribattuto. Il primo tempo si chiude senza recupero.

Stessi 22 in campo nella ripresa. Al 5′ punizione di Jovetic, Sorrentino vola alla sua destra e mette in angolo. Al 10′ Mancini effettua il primo cambio, inserendo la rapidità di Biabiany per cercare di sfruttare le ripartenze. Proprio dalla fascia destra nasce il vantaggio nerazzurri al quarto d’ora. Azione perfetta: Jovetic si accentra e pesca il taglio di Biabiany, che serve un assist sul secondo palo per l’accorrente Perisic. Il croato deve solo appoggiare nella porta sguarnita il suo secondo gol stagionale. perisic gol palermoIl vantaggio dell’Inter dura pochi minuti: da un corner sulla destra il pallone arriva sul secondo palo dove viene raccolto da Vazquez. Il cross dell’italo-argentino, rimpallato da Murillo e Miranda, arriva dalle parti di Giardino che trova il riflesso giusto per deviare in porta da pochi passi. La partita avanza a strappi, tra un’invenzione di Vazquez e una botta da fuori di Guarin, che Sorrentino devia con una vera prodezza in angolo. Al 33′ l’Inter rimane in dieci per il secondo giallo a Murillo. Quaison calcia sulla barriera e Guarin riparte in contropiede, si fa tutto il campo ma il suo destro dal limite termina fuori. Nonostante l’inferiorità i nerazzurri collezionano calci d’angolo e costruiscono l’azione più pericolosa del match con Ljajic, che pesca alla perfezione il taglio di Biabiany al centro dell’area: Sorrentino in uscita bassa è ancora una volta strepitoso.

PALERMO-INTER 1-1 (0-0)

Reti di Perisic (I) al 60′, Gilardino (P) al 66′

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*