Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IL NAPOLI RIFILA 5 GOL AL CAGLIARI E VOLA A + 4 SULLA JUVE (CHE HA UNA PARTITA IN MENO)

225837059-8e59eaa0-6fbf-4e9c-acab-a1f4fcf83d1e

AG.RF.(redazione).27.02.2018

“riverflash” – Inarrestabile: non c’è un’altra parola possibile, in grado di descrivere il Napoli, che ieri sera ha affrontato il Cagliari al Sant’Elia, vincendo la sfida per 5 a 0, in una partita al limite della perfezione, con  una grande prova di forza: a segnare sono stati Callejon, Mertens, Hamsik, Insigne su rigore e Mario Rui.  Il Cagliari dal canto suo, ha retto mezz’ora, cercando di reggere l’urto del Napoli, poi è crollato. Per la sfida di ieri sera, Lopez aveva deciso per un 3-4-1-2. Mentre Sarri ha riproposto dal primo minuto Hysaj, Koulibaly, Jorginho e Callejon, che erano stati tenuti a riposo a Lipsia. Il primo tempo è stato vivace e gli uomini di Lopez, ce l’hanno messa tutta per arginare i biancazzurri, con tantissimi capovolgimenti di fronte, tanto che Pavoletti è addirittura andato vicino al gol al ’19 con un pallonetti che ha quasi sfiorato la traversa, dopo aver visto Reina fuori dai pali. Ma nel secondo tempo, non c’è stata partita: prima Callejon e dopo pochi minuti Mertens, hanno praticamente messo la parola fine sulla partita, perché il Cagliari ha perso le sue sicurezze e non è stato più in grado di reagire, tanto che il gol di Hamsik al 61esimo ha di fatto chiuso il match. Ma non è finita qui, perché il quarto gol è stato segnato  da Callejon su rigore e la pennellata finale è arrivata da Mario Rui, (che pochi minuti prima aveva sbaglia un gol) al 90esimo. Tutti a casa dunque, dopo l’ennesima grande prestazione che conferma saldamente e meritatamente, il Napoli, al primo in classifica. Soddisfatto, perché non poteva essere altrimenti, Maurizio Sarri a fine partita: “Ho detto ai miei giocatori, vinciamo 11 partite e pareggiamone uno, voglio arrivare a 100 punti, ma attenti perché la Juve ha risorse infinite: “il Cagliari è stato in partita fino al gol, tuttavia, non abbiamo sofferto tanto”. Un tifoso della Juventus dice che il Napoli vincerà lo scudetto perché lo merita… “Spero abbia ragione, ma non dimentichiamoci che i bianconeri sono una squadra fortissima….”.

CAGLIARI-NAPOLI 0-5 (0-2)
Cagliari (3-5-2): Cragno, Romagna, Ceppitelli, Castan; Faragò, Barella (32′ st Deiola), Padoin (14′ st Ionita), Joao Pedro, Lykogiannis; Han (17′ st Cossu), Pavoletti. (1 Rafael, 26 Crosta, 3 Andreolli, 12 Miangue, 4 Dessena, 38 Caligara, 24 Ceter, 9 Giannetti, 25 Sau). All.: Lopez.
Napoli (4-3-3): Reina, Hysaj (28′ st Maggio) Albiol, Koulibaly, Mario Rui, Allan, Jorginho (30′ st Diawara), Hamsik, Callejon, Mertens (19′ st Zielinski), Insigne. (1 Rafael, 22 Sepe, 19 Milic, 62 Tonelli, 42 Diawara, 27 Machach, 30 Rog, 37 Ounas).

All.: Sarri 7.
Arbitro: Giacomelli di Trieste 5.5.
Reti: nel pt 29′ Callejon, 42′ Mertens; nel st, 16′ Hamsik, 27′ Insigne (rig.), 45′ Mario Rui.
Angoli: 2 a 1 per il Napoli.
Recupero: 2′ e 5′.
Ammoniti: Koulibaly, Barella per gioco falloso, Castan per comportamento non regolamentare.
Var: 1.
Spettatori: 13.757.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*