Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IL MILAN BATTE PER 1 A 0 IL GENOA, SI POSIZIONA A – 2 DALL’INTER E “VEDE” L’EUROPA

0ff088646da546158c6a2dc05aa5b246-k6WE-U4330029189919bwD-1224x916@Corriere-Web-Sezioni-593x443

AG.RF.(redazione).19.03.2017

“riverflash” – Tanto per mettere i puntini sulle i: il Milan ieri sera, si è sbarazzato del Genoa, con un risultato minimo (1 a 0) e con pochissimo sforzo. E così ora, la squadra di Montella, ha scavalcato l’(atalanta), almeno per una notte, si è avvicinata all’Inter (- 2) e prenota un posto in Europa. Una serata positiva dunque, per i rossoneri e anche una nota piacevole: il Milan è in grado di vincere anche senza Bacca, visto che il gol della vittoria è arrivato (dopo 391 giorni) da Mati Fernandez che, con un tiro “perfetto”, ha messo in cassaforte il meritato successo dei rossoneri.  Una vittoria che il Milan voleva a tutti i costi, per cancellare subito la sconfitta allo Juventus Stadium, che aveva creato non poche polemiche in settimana. Montella infatti, temeva il risvolto negativo delle critiche che fortunatamente non c’è stato, perché la squadra ha reagito subito e bene, favorita anche dal fatto che il Genoa non è più quello del girone di andata. Montella ha vinto e l’ha fatto in piena emergenza con sette importanti assenze, tra infortuni e squalifiche, ma è riuscito ugualmente a vincere, mentre il Genoa non ha fatto nulla per pareggiare. Soddisfatto il tecnico a fine partita: “E’ stata una vittoria da squadra matura, questo mi rende molto contento. Continuando così andremo in Europa. La classifica è migliore dopo questa vittoria, ma c’era serenità già prima. La squadra è in piena lotta per l’Europa, i ragazzi stanno facendo un grande campionato e stanno dimostrando tanto. Siamo contenti per questa vittoria, vincere prima della sosta è sempre salutare sia per i calciatori, che per lo staff tecnico che per la società: è stata una giornata perfetta”. E c’è stato anche lo spazio per i complimenti a Mati Fernandez: “Sono contento per lui, meritava questa serata: è’ un giocatore che riesce a giocare al meglio nello spazio di centrocampo, la scelta ha premiato la squadra. Sono contento per la vittoria e per Mati, che ha sofferto tanto ed è arrivato da noi infortunato e ci ha messo un po’ a ritrovare la condizione, ma ora è a posto”. E sul campionato, cosa si aspetta il mister della squadra milanese? “Noi dobbiamo solo fare il nostro dovere, concentrarci sulle nostre partite e nel nostro cammino: facendo così arriveremo in Europa senza bisogno di pensare ai risultati delle altre squadre”.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; De Sciglio, Paletta, Zapata, Vangioni; Kucka, Bertolacci (3′ pt Locatelli) Mati Fernandez (29′ st Pasalic); Ocampos, Lapadula (42′ st Antonelli), Deulofeu. A disposizione: Plizzari, Storari, Calabria, Gomez, Honda, Poli, Cutrone. Allenatore: Montella.

GENOA (4-1-4-1): Lamanna; Izzo (23′ st Biraschi), Munoz, Gentiletti, Laxalt; Cataldi; Lazovic (16′ st Edenilson), Hiljemark, Ntcham, Taarabt (31′ st Pinilla); Simeone. A disposizione: Rubinho, Cofie, Palladino, Beghetto, Orban, Pandev, Brivio, Rigoni, Morosini. Allenatore: Mandorlini.

ARBITRO: Russo di Nola.

MARCATORI: 33′ pt Mati Fernandez (M).

NOTE: Ammoniti: Cataldi (G), Gentiletti (G), De Sciglio (M). Angoli: 5-5. Recupero: pt 3′, st 3′.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*