Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IL MANCHESTER UNITED HA ESONERATO DAVID MOYES, SQUADRA AFFIDATA A GIGGS

moyes unitedMH – AG.RF 23.04.2014 (ore 10:42)

(riverflash) – Il Manchester United ha licenziato ieri sera David Moyes, il tecnico scozzese arrivato dall’Everton per sostituire il mitico Sir Alex Ferguson che aveva lasciato la panchina per motivi anagrafici. Moyes paga gli scarsi risultati della squadra, eliminata dalla Champions e lontana dalla vetta in Premier League. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la recente sconfitta con l’Everton, ex-squadra di Moyes. Fino al termine della stagione in corso il Manchester United è stato affidato a Ryan Giggs, 40enne gallese che svolgerà il doppio duolo di giocatore e allenatore.

Questo il comunicato dell’esonero: “Manchester United annuncia che Moyes ha lasciato il club. Il club vuole rinnovare i ringraziamenti per la professionalità, l’integrità e la dedizione che ha dimostrato”.

In Inghilterra circolano già le voci sul prossimo allenatore dei Red Devils, che il prossimo anno non disputeranno la Champions League. La voce più insistente è quella che indica l’olandese Louis Van Gaal, mentre quella più suggestiva propone il nome di Jurgen Klopp, attuale tecnico del Borussia Dortmund. Si fanno anche i nomi di Diego Simeone e Antonio Conte.

Il Manchester United dovrà prima trovare un accordo per liquidare Moyes, che ha ancora 5 anni di contratto. Si chiude nel peggiore dei modi l’avventura del successore di Ferguson, che aveva iniziato l’attuale stagione aggiudicandosi, nell’agosto 2013, il Community Shield (Supercoppa inglese), battendo 2-0 il Wigan.

giggs e moyes

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*