Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IL KENYA CONTA LE SUE VITTIME MENTRE AL-SHABAAB MINACCIA:”QUESTO E’ SOLO L’INIZIO”

FT AG RF 26.09.2013

NAIROBI (RIVER FLASH)- “Questo è soltanto l’inizio”. Le terribili minacce del gruppo di estremisti islamici al-Shabaab risuonano mentre il paese piange le sue vittime e osserva 3 giorni di lutto nazionale.

Il centro commerciale, luogo della strage, è ridotto a un cratere fumante dopo l’assedio durato 4 giorni e costato la vita a 61 civili, 6 militari e 11 assalitori, stando al bilancio fornito dal governo keniano. Ma sul numero delle vittime pesa il sospetto insinuato dallo stesso gruppo estremista somalo che parla di oltre 170 ostaggi uccisi durante l’attacco.

Procede intanto l’identificazione delle vittime con l’appoggio di specialisti israeliani, statunitensi, britannici. “Al momento abbiamo ricevuto 33 corpi dal Westgate e stiamo lavorando su altri 4” spiega un responsabile della camera mortuaria. “Dopo verranno restituiti alle famiglie. Avremmo voluto farlo più rapidamente ma tutto il personale era impegnato nella ricerca delle vittime sotto le macerie dell’edificio”.

Il Ministro dell’Interno keniano assicura che le autorità ritengono di poter ancora rinvenire soltanto i cadaveri degli assalitori. Ma la stessa Croce Rossa sostiene che i dispersi potrebbero essere 71. nai

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*