Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IL COSTARICA METTE ALLA FRUSTA L’URUGUAY, BATTENDOLA 3-1

campbell gioia fortalezaAG.RF 14.06.2014

(riverflash) – L’Uruguay, migliore squadra sudamericana al precedente Mondiale, crolla a Fortaleza contro il Costarica. È la seconda grande sorpresa della rassegna brasiliana dopo il disastroso debutto contro l’Olanda della Spagna campione del Mondo in carica. Tanti i nomi prestigiosi della “Celeste”, da Cavani a Godin, l’uomo decisivo per il titolo spagnolo all’Atletico Madrid. Nel Costarica c’è Campbell, attaccante dell’Olympiacos che mise in difficoltà il Manchester United. La squadra centroamericana è salita in cattedra nel secondo tempo, dopo aver incassato un rigore di Cavani.

Al 23’ una plateale cintura a Lugano con l’arbitro Brych a indicare il dischetto senza tentennamenti. Dagli 11 metri Cavani insacca alla sinistra di Navas. Reagiscono Los Ticos e al 28’ Campbell ci prova da 30 metri. Al 43’ Muslera esce a vuoto su corner di Bolanos, ma Gonzalez conclude fuori.

Il Costarica inizia il secondo tempo deciso a rimontare il gap. Al 51’ il portiere del Galatasaray para d’istinto un colpo di testa di Duarte e al 54’ c’è il pareggio di Campbell con un sinistro di contro balzo. Al 58’ risultato ribaltato grazie a un colpo di testa di Duarte su punizione pennellata da Bolanos. Al 70’ Navas si oppone al colpo di testa di Cavani. Al 83’ entra Urena, che due minuti dopo trafigge Muslera con un diagonale rasoterra da destra. Prima del triplice fischio, espulso Pereira per una rissa in extratime.

URUGUAY-COSTARICA: 1-3 (1-0)

Reti di Cavani (U) su rigore al 24’, Campbell (C) al 54’, Duarte (C) al 58’, Urena (C) al 85’

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*