Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IL «CLASICO» È DELIRIO BLAUGRANA NELLA CASA DEL REAL MADRID

clasico bernabeudi Martina Giaccari (AG.RF 24.03.2014) ore 01:32

(riverflash) – Il Clasico, come sempre, non delude le aspettative. La sfida della 29ª giornata di Liga tra Real Madrid e Barcellona è una di quelle partite che sono destinate a rimanere nella storia.
Dopo solo 7’ è Iniesta a fucilare Diego Lopez con un tiro sotto l’incrocio e per l’attaccante blaugrana è un gol che vale doppio: non solo per aver portato in vantaggio il Barcellona, ma dopo 8 partite di Liga, due di Coppa e due di Super Coppa, finalmente trova il gol al Santiago Bernabeu, che colorato di bianco viene ammutolito. Il Barca sembra padrona del campo e dopo poco non sfrutta l’occasione di portarsi sul 2-0 con Messi. Allora ci pensa Di Maria, l’argentino inventa un cross che Benzema di testa butta in rete. Non c’è tempo per esultare che ancora il francese, con uno stop ed un tiro al volo su assist sempre di Di Maria, segna il 2-1. Una partita in apnea e dal possibile 3-1, con salvataggio di Piqué sulla linea, si arriva alla chiusura del primo tempo con il pareggio siglato dalla “Pulga” Messi. Nella ripresa sono i blancos a portarsi nuovamente in vantaggio: Ronaldo viene messo giù fuori dall’area di rigore, ma per Undiano Mallenco è calcio di rigore. CR7 non sbaglia e sale a quota 26 gol.
Real due volte in vantaggio, con la partita aperta, ma che sembra in mano ai padroni di casa. Ed invece la bestia nera di Carlo Ancelotti, il Barcellona, contro il quale da allenatore non ha mai vinto, strappa via vittoria e primato grazie ad un giocatore, Lionel Messi. La Pulga argentina decide di riaprire la Liga, mettendo a tacere tutti quelli che lo avevano criticato per il rendimento di quest’anno.
Il finale di questa partita sarà un monologo blaugrana, l’episodio determinante arriva quando Messi serve Neymar, steso da Sergio Ramos. Rigore ed espulsione per il difensore spagnolo. Messi dagli undici metri non sbaglia. Con la superiorità numerica, il Barcellona fa girare il pallone ed il gol è nell’aria, ancora su rigore, ancora Messi, per la sua seconda tripletta consecutiva nella Liga. La Pulce stasera abbatte due record: diventa il miglior goleador nella storia del Clasico, in 27 partite sono 21 le reti messe a segno e supera Di Stefano (18) e nel totale sono 235 gol nel campionato spagnolo, superando anche Hugo Sanchez.
L’Atletico è al comando con il Real a pari punti, 70, segue le due squadre della capitale il Barcellona a 69. Con tre squadre distanziate da un solo punto, a 9 giornate dal termine, la Liga comincia ora.

 

clasico 2303xavi crironamessi y dimariabenzema clasicopepe y cesc

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*