Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IL CHELSEA LICENZIA MOURINHO, CHE LA STAGIONE SCORSA AVEVA VINTO LA PREMIER LEAGUE

mourinhoAG.RF 17.12.2015 (ore 22:31)

(riverflash) – Un club come il Chelsea può permettersi di mettere alla porta José Mourinho. L’andamento dei Blues in Premier League, il difficile inserimento di Diego Costa, hanno portato al licenziamento dello Special One, nonostante avesse conquistato agevolmente gli ottavi di Champions League. Lunedì scorso la sconfitta contro il Leicester di Claudio Ranieri, allenatore romano, che lui sbeffeggiava etichettandolo «Zero Tituli». Ranieri, però, ha sfiorato lo scudetto con la Roma e ha portato il Monaco a rivaleggiare con il Paris St.Germain in Ligue 1.

Solo qualche mese fa Mourinho aveva allungato il contratto con il Chelsea fino al 2019 sulla base di 40 milioni di euro. Del resto i Blues sono i campioni in carica della Premier League, ma in questa stagione sono scivolati al 16° posto con solo 4 vittorie in 16 partite. Una media che porta a lottare per la retrocessione e Roman Abramovich, patron del Chelsea, ha voluto dare una scossa all’ambiente senza rovinare totalmente il rapporto con il portoghese, come si legge nella nota del club: “Tutti al Chelsea ringraziano José per il suo immenso contributo da quando è tornato nell’estate 2013. Le tre Premier League, la FA Cup, la Community Shield e le tre Coppe di Lega vinte nell’arco delle due esperienze ne fanno il tecnico più vincente nei nostri 110 anni di storia. Ma sia José che la società concordano sul fatto che i risultati non sono stati abbastanza buoni in questa stagione e credono che sia nel miglior interesse di tutti prendere strade diverse. Il club desidera mettere in chiaro che con José ci si lascia in buoni rapporti, rimarrà sempre una figura amata, rispettata e significativa al Chelsea. La sua eredità a Stamford Bridge e in Inghilterra è fuori discussione e sarà sempre il benvenuto. Il club è ora concentrato nel far sì che la rosa, piena di talento, possa esprimere il suo potenziale e non ci saranno ulteriori commenti fino a quando non sarà nominato un sostituto”.

Per finire la stagione il Chelsea potrebbe chiamare l’olandese Guus Hiddink, che subentrò a Grant nel 2009, riuscendo a conquistare la FA Cup. Un traghettatore che dovrebbe lasciare la panchina nell’estate 2016 a Pep Guardiola.

 

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*