Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IL 26 NOVEMBRE, A GRANDE RICHIESTA TORNA A ROMA, “BIANCANEVE” AL TEATRO BIBLIOTECA QUARTICCIOLO

matrigna

AG.RF.(redazione).22.11.2017

“riverflash” – Il Teatro del Carretto ripropone, a grande richiesta, Biancaneve con un doppio appuntamento il 26 novembre alle ore 17.00 e alle ore 20.00 a Roma al Teatro Biblioteca Quarticciolo. Lo spettacolo, adattamento e regia Maria Grazia Cipriani  con Elena Nené Barini, Giacomo Vezzani, Giacomo Pecchia, Andrea Jonathan Bertolai e le scene e i costumi di Graziano Gregori, è stato riallestito la scorsa estate in occasione della personale che è stata dedicata alla Compagnia alla Biennale Teatro Venezia 2017.

 La versione del Teatro del Carretto di questa fiaba tradizionale è un “classico” della storia del Teatro Ragazzi italiano e internazionale, eppure sempre innovativa nella sottigliezza dei linguaggi utilizzati: “…una Matrigna impersonata da una vera attrice ed una microscopica Biancaneve, i nani a grandezza naturale che arrivano a sorpresa dal fondo sala per diventare piccolissimi una volta entrati nella mutevole scatola teatrale che si apre come un magico armadio dell’immaginario svelando scomparti, celando trabocchetti, rinnovando continuamente e simultaneamente l’idea di palcoscenico” (Maria Grazia Gregori).

 Da più di trent’anni questo piccolo capolavoro continua a incantare il pubblico di tutte le età e appartenente alle culture più diverse, dall’Egitto al Giappone, da Israele alla Russia… raccogliendo ovunque e sempre entusiasmi autentici e dimostrando di superare il trascorrere del tempo.

 La Compagnia incontra il pubblico il 26 novembre alle ore 18.45 presso la Biblioteca Quarticciolo in via Castellaneta 10. Modera l’incontro Laura Palmieri (Rai Radio3). Un’occasione unica per conoscere, a riflettori spenti, il cast della storica compagnia nata nel 1983 e per approfondire Biancaneve. Lo spettacolo, costruito sul gusto della materia e dell’artigianato, esplora il segreto dell’incontro tra l’interprete umano e la figura animata. Il Teatro Del Carretto viaggia da anni con il suo repertorio in tutta Europa e oltre oceano, mostrandosi capace di superare barriere linguistiche e culturali.

Genere: Teatro di figura e d’attore – Età: dai 5 anni – Crediti – Teatro del Carretto – BIANCANEVE. adattamento e regia Maria Grazia Cipriani

con Elena Nené Barini, Giacomo Vezzani, Giacomo Pecchia, Andrea Jonathan Bertolai – scene e costumi Graziano Gregori

Teatro Biblioteca Quarticciolo, Via Ostuni 8 – Prenotazioni: tel 06 98951725 – 06 69426222 – 0669426277 – Botteghino: feriali ore 18-21.30, festivi ore 16-18.30 – promozione@teatrobibliotecaquarticciolo.it

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*