Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IGNAZIO MARINO: IMBUCATO “SPECIALE”….

bertilla_papa

AG.RF. 29.09.2015 di Giuseppe Licinio

 

 

 

 

 

 

 

“riverflash” – Non mi inviti? Allora io “mi imbuco”…. Molte volte succede così, quando una persona vuole a tutti i costi partecipare ad un evento, ma non è stato invitato. E così è successo al sindaco Marino, il quale ha dichiarato di essere stato “invitato” da papa Francesco all’incontro mondiale delle famiglie, che si è tenuto a Philadelphia, ma il pontefice ha prontamente e seccamente smentito: “Io non ho invitato il sindaco Marino chiaro? E non l’hanno invitato nemmeno gli organizzatori; si professa cattolico, è venuto spontaneamente”. Sono state queste le dichiarazioni del Papa, durante il volo di ritorno dagli Stati Uniti ed è scoppiato così un nuovo caso.

Il primo cittadino di Roma, ha prontamente risposto alle critiche, affermando di essere “stufo di queste polemiche che danneggiano l’immagine di Roma” ed ha aggiunto di essere stato invitato dal sindaco di Philadelphia, Michael Nutter, che nel mese di agosto gli aveva proposto di recarsi nella città americana, in occasione della visita del Pontefice, sottolineando anche che le spese, sarebbero state a carico del Comune di Philadelphia. Marino dunque, ha partecipato alla messa del Papa e l’ha accompagnato, insieme ad un gruppo di persone, a visitare la sala dove  venne firmata la dichiarazione di indipendenza degli Stati Uniti e nei giorni successivi ha inoltre partecipato anche a incontri e conferenze nelle università sempre per discutere della figura di Papa Francesco.

Tuttavia, le dichiarazioni del Pontefice, hanno scatenato diverse reazioni, anche se il presidente del Pd Matteo Orfini, ha dichiarato che “Marino non ha mai detto di essere stato invitato dal Papa”. Le reazioni dei partiti di centrodestra, in merito alla questione, sono state piuttosto “feroci” e vanno da “Marino l’imbucato” , scritto da Gianni Alemanno su twitter, a “imbucato speciale”, detto dalla presidente di Fdi Giorgia Meloni, fino a Matteo Salvini che su twitter, si è scagliato contro Matteo Renzi, reo di voler tenere in vita il sindaco “perché sa di perdere: l’esistenza di Renzi è legata a quella di Marino”, per finire con un gran numero degli abitanti di Roma che ha dichiarato: “ Ma perché Ignazio Marino gira per gli States, invece di preoccuparsi dei tanti problemi che abbiamo nella Capitale?”

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*