Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

I segreti degli Hunza, popolazione pakistana che vive fino a 150 anni e non si ammala di cancro

AG.RF 26.03.2023

(riverflash) – Gli Hunza , come sono conosciuti, sono una tribù di 30.000 persone che vivono in alto sull’Himalaya, nella valle del fiume Hunza, in Pakistan, e al confine con India, Cina e Afghanistan. Un popolo a cui si attribuisce di vivere fino a 150 anni. si ritiene a tutti gli effetti siano gli esseri umani che riescono a vivere più a lungo sulla Terra. Il loro caso è studiato dagli esperti internazionali. Basti pensare che questa popolazione riesce anche ad avere dei figli anche all’età di 65 anni. Il loro segreto sarebbe soprattutto nella loro alimentazione, ma non solo. Gli Hunzakut, che non si ammalano mai, sono noti per essere etnicamente dalla pelle chiara e si ritiene che siano i discendenti perduti dell’esercito di Alessandro Magno quando invase l’India. 

La tribù vive nella valle di Hunza, che si trova nel Gilgit-Baltistan pakistano, uno dei due sistemi politici del Kashmir sotto il controllo pakistano. La cosa curiosa di questa valle, oltre alle sue bellissime montagne, è il “potere” che fornisce alla tribù. segreto per una vita molto più longeva potrebbe essere proprio nel cibo. In estate mangiano frutta e verdura crude; in inverno albicocche secche, cereali e pecorino. Nel 1970, quando fu costruita l’autostrada che collegava le antiche vie della seta dal Pakistan alla Cina, la rivista National Geographic descrisse questa tribù come una delle più longeve al mondo.

La loro pelle bianca e gli occhi chiari possono essere scientificamente correlati alla teoria secondo cui gli Hunza sarebbero discendenti dei soldati perduti di Alessandro Magno. Questo spiegherebbe, oltre al loro aspetto fisico, la lingua che parlano. La loro lingua non ha potuto relazionarsi con nessuna delle grandi famiglie linguistiche dell’Asia.

Un popolo primitivo che vive secondo le tradizioni, lontani dai macchinari di produzione e dagli alimenti trasformati delle società tecnologicamente avanzate. Un elemento chiave che spiega la loro straordinaria salute, vitalità e longevità era la loro dieta , compreso il fatto che coltivano i loro prodotti su terrazze con fertilizzanti esclusivamente organici, senza mai utilizzare prodotti chimici che potrebbero produrre un raccolto più abbondante, a costo di ridurre la qualità nutrizionale degli alimenti. Inoltre gli Hunza nel periodo in cui i frutti non sono maturi restano a digiuno. Si ritiene che probabilmente le elevate quantità di albicocche sono il motivo per cui non soffrono di tumore e / o di cancro. I semi di albicocca contengono la vitamina B-17, noto e potente agente anti-cancro. Oltre alla loro dieta equilibrata, gli Hunza iniziano la loro giornata con un bagno di acqua ghiacciata (anche nei giorni in cui la temperatura è di -15º C); e si esercitano ogni giorno, soprattutto lavorando nei raccolti o camminando per decine.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*