Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

GUIDONIA MONTECELIO: QUANDO IL CANTO LIRICO INCONTRA LA SOLIDARIETÀ

jole de maria Manifesto2016di Martina Eletti (AG.RF 21.06.2016) ore 07:05

(riverflash) – È dal 22 al 25 giugno 2016 che il Teatro Imperiale di Guidonia Montecelio ospiterà la quarta edizione del concorso Lirico Internazionale Jole de Maria che coinvolgerà tutte le categorie di registri vocali lirici.

I partecipanti verranno valutati da una giuria composta da cinque rappresentanti del mondo musicale: Giuseppe Sabbatini è il presidente, Tonino Carai è il manager e compositore, Florin Estefan direttore del teatro dell’Opera di Cluj-Napoca (Romania), Marco Impallomeni senior manager e Stefano Valanzuolo giornalista e critico musicale.

Il concorso si svilupperà in quattro fasi: nella giornata del 22 giugno si terrà la prova col pianista, il 23 quella eliminatoria, il 24 si svolgerà la semifinale ed infine il 25 avrà luogo il concerto finale.

Per i primi tre classificati sono previsti dei premi che saranno assegnati da due personaggi d’eccezione: Pier Francesco Pingitore e l’attrice Francesca Valtorta.

Al primo classificato spetteranno 2000 euro (con partecipazione al Concerto d’Autunno presso il Teatro Quirino di Roma); al secondo classificato 1000 euro e al terzo 500 euro.

Durante la competizione verranno raccolti dei fondi per la ricerca contro il cancro, peculiarità questa che è possibile ritrovare ad ogni edizione del concorso.

 La scadenza del bando per l’iscrizione era prevista in data 20 giugno e tutte le informazioni possono essere rintracciate sul sito www.concorsoliricojoledemaria.eu.

Il Teatro Imperiale ospiterà il concorso gratuitamente proprio a simboleggiare non solo l’importanza che ormai questo evento è riuscito a guadagnarsi negli anni ma anche per mostrare solidarietà davanti a una tematica così importante come la ricerca sul cancro unita all’amore per la musica lirica in tutte le sue sfaccettature.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*