Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

GUARDIOLA: SENZA UNA GRANDE PRESTAZIONE A ROMA NON VINCIAMO

guardiola champ bluAG.RF 21.10.2014 (ore 17:30)

(riverflash) – Il Bayern Monaco evita la conferenza stampa all’Olimpico, forse per motivi di sicurezza viste le misure a protezione di Benatia, il marocchino che aveva conquistato la sponda giallorossa del Tevere e poi ha scelto i potenti euro tedeschi per emigrare in Baviera. Conferenza stampa in un albergo a due passi dalla sede della Federcalcio.

Pep Guardiola ha ricordato il suo breve periodo da giocatore romanista, parlando con affetto della Città Eterna: “Sono molto felice di tornare a Roma, qui ho passato solo sei mesi ma sono stati molto belli e intensi. A Brescia mi sono trovato benissimo; sono venuto a giocare a Roma sei mesi con Fabio Capello e la testa andava ancora veloce, ma le gambe no. Ho però un bellissimo ricordo della città, della società e delle persone, la mia famiglia è stata benissimo e quando posso scappo sempre qui. So come si ama qui il calcio e qual è la passione. Mi piace tornare qui”.

Una battuta ironica su Francesco Totti, suo vecchio compagno di squadra:  “Io in panchina e lui sul campo: a ripensarci, la stessa cosa succedeva quando giocavo con la Roma”. Il tecnico catalano poi parla con serietà: “Se Francesco Totti a 38 anni ancora gioca è perché gli piace giocare. Lui è ispirato quando ha il pallone sul piede e il modulo di gioco di Rudy Garcia è perfetto per lui. Mi fa tanto piacere domani ritrovarlo”.

Guardiola ha parlato della sfida di Champions League all’Olimpico: “Con la Roma è una sfida molto importante, chi vince in queste due partite si qualifica. Per ora siamo in una posizione perfetta, con sei punti in due partite, ma ho sempre detto che la qualificazione in questo gruppo si deciderà l’ultima giornata. Saranno comunque delle bellissime sfide. Noi sappiamo che se domani non faremo la prestazione sarà molto difficile vincere; mi dispiace che non giochi Seidou Keita, ma quando vedo Daniele De Rossi, Francesco Totti, Miralem Pjanic, Gervinho, Manuel Iturbe e i loro difensori veloci: hanno tutto per giocare come stanno giocando. Ho detto ai miei: se non facciamo la grande prestazione, qui non vinciamo”.

Prima di chiudere un apprezzamento all’allenatore francese dei giallorossi: “Garcia cura molto i dettagli. È una gioia vedere giocare la Roma, gioca molto bene. Come spettatore è bello vederla ma  spero di non soffrire troppo”.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*