Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

GROSSETO, PASTORE TEDESCO UCCISO DA UN GRUPPO DI CACCIATORI. LA LAV INSORGE

AG FT RF 04.11.2013

GROSSETO (RIVER FLASH)- Un pastore tedesco di sei anni è stato colpito da una fucilata che gli ha strappato la mandibola ed è morto nonostante le cure. Il fatto è avvenuto in località Ampio, nel comune di Castiglione della Pescaia (Grosseto) intorno alle 15 di sabato, ma l’episodio è stato reso noto oggi dalla Lav. Il cane si trovava in un terreno privato recintato dove stava passeggiando insieme al padrone. Erano a pochi passi da casa, quando si sono imbattuti in una squadra di caccia. “Ho visto uno dei cacciatori puntare il fucile oltre la recinzione e fare fuoco su Argo che era a qualche metro da me, ha raccontato il proprietario del cane alla Lav, dopodichè si è giustificato dicendo di averlo scambiato con un cinghiale”.

Argo dopo il colpo, con la mandibola divelta dal proiettile, è fuggito in un oliveto dove è stato poi recuperato e portato d’urgenza in clinica. Prima però il proprietario di Argo ha chiamato i carabinieri e poi la Lav. Nessuno dei cacciatori che hanno assistito alla scena lo ha aiutato a soccorrere il cane, ha riferito: anzi all’arrivo dei militari la squadra si era già allontanata. Le condizioni dell’animale, che hanno preso la denuncia, erano gravissime e i veterinari hanno avuto la sola scelta dell’eutanasia. “Non posso credere che si sia trattato di un errore, ha spiegato il proprietario, perché Argo era di fronte a me, il terreno in quel punto è libero e chi ha sparato non distava più di una quindicina di metri dal cane”.

Il cacciatore che ha sparato ad Argo, il cane ucciso in località Ampio (Grosseto), ha un nome e un cognome. I carabinieri di Castiglione della Pescaia dopo averlo identificato lo hanno già interrogato. Intanto la Lav ha accompagnato i proprietari del cane alla stazione dei militari dove è stata presentata querela. A breve saranno depositati anche i referti medici e le foto che attestano le lesioni gravissime di Argo. La Lav ha proceduto anche a un sopralluogo nel luogo dove il cane è stato colpito. past

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*