Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

GRAN PRIMO TEMPO DEL REAL MADRID, MA L’ATLETICO SALVA LO 0-0 CON OBLAK

FBL-EUR-C1-ATLETICO-REALMADRID(DM) – AG.RF 15.04.2015 (ore 18:15)

(riverflash) – Finisce 0-0 la rivincita della finale dell’ultima edizione della Champions League. Allora a Lisbona il Real Madrid raggiunse l’Atletico al 3’ di extratime con un gol di Sergio Ramos per poi dilagare nei supplementari con Bale, Marcelo e Cristiano Ronaldo su rigore. Da allora, però, l’Atletico non si è più arreso ai blancos, vincendo la SuperCoppa Uefa ed eliminando i rivali cittadini dalla Copa del Rey. Negli ultimi 6 derby i colchoneros sono rimasti imbattuti, ma la Champions è un’altra cosa. Nell’andata dei quarti il primo tempo ha visto un netto predominio del Real e solo le parate di Oblak hanno impedito ai “merengues” di passare in vantaggio. Nel secondo tempo la reazione rabbiosa dell’Atletico che è andato vicino al gol nel finale, ma senza riuscire a battere Casillas. La qualificazione alle semifinali passerà per il Santiago Bernabeu il 22 aprile, dove all’Atletico basterebbe un gol di vantaggio per eliminare i detentori della Champions.

Al 4’ un clamoroso errore di Godin manda Bale a contatto con Oblak, ma il portiere sloveno è bravo a vincere il duello con il gallese. Al 37’, su azione da corner, James Rodriguez calcia di esterno sinistro ma Oblak vola a intercettare il pallone che stava entrando a fil di palo. Al 38’ l’unica occasione dell’Atletico nel primo tempo capita al francese Griezmann su un errato disimpegno di Sergio Ramos, ma il tiro finisce nelle mani di Casillas. Al 43’ numero di Varane che parte in velocità dopo aver rubato palla nella sua metà campo e arriva al limite dell’area per servire James. L’assist non è preciso, ma il colombiano impegna Oblak a un intervento decisivo.

Un altro Atletico nel secondo tempo. Al 49’ Juanfran taglia l’area del Real con un cross per la testa di Arda Turan, che manda fuori di poco. Mandzukic lotta su ogni pallone, ma l’occasione più ghiotta capita ai colchoneros al 81’, quando su rimessa laterale di Siqueira il pallone arriva a Godin in area, ma l’uruguayano manda alto. Al 83’ Simeone inserisce Fernando Torres al posto di Koke. Al 86’ Modric raccoglie una respinta della difesa biancorossa su corner, ma spara alto. Vengono ammoniti Mario Suarez e Marcelo che salteranno per squalifica il match di ritorno al Bernabeu. Al 90’ su corner Godin spizza a favore di Suarez che, con una spettacolare rovesciata, inquadra la porta ma non sorprende Casillas. Ci sono 3 minuti di recupero, al 2’ dei quali James tocca in area per Cristiano Ronaldo, ma Oblak blocca la conclusione del portoghese. L’arbitro serbo Mazic fischia la fine dell’incontro mentre Varane toglie la palla a Mandzukic.

oblak e balecarvajal y siqueiraoblak ferma il madrid

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*