Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

GIULIA INNOCENZI: PREFERISCO ESSERE SERVA DEL POTERE E CRITICARE IL M5S

innocenzi giuliaAG.RF 29.08.2014 (ore 07:47)

(riverflash) – Partiamo dalla fine. Giulia Innocenzi , giornalista di Announo, scrive questa messaggio su Facebook: “L’assioma è il seguente: se critichi il M5S sei un servo del potere. Quindi sei libero se NON critichi il M5S! Preferisco essere serva.” Ricostruiamo quanto accaduto. In data 25 agosto, la Innocenzi scriveva su Facebook:

Vorrei vivere in un paese dove una forza politica non chiede di far fuori un giornalista. Lo critica, chiede la rettifica, lo porta in tribunale. Ma non fa come il M5S che chiede di licenziare il direttore del tg1. Anche perché richieste del genere cozzano invece con la battaglia meritoria per liberare la Rai dai partiti. Non è così che supereremo il Niger o il Ghana nella classifica sulla libertà d’informazione.

Per queste sue dichiarazioni, la Innocenzi è stata sbugiardata dalla rete. Qualcuno infatti ha ripescato una sua vecchia dichiarazione nella quale la Santorina chiedeva la testa di Minzolini, allora direttore del Tg1. Scriveva la Innocenzi:

Minzolini chiede di non essere mandato in esilio a New York. Accontentiamolo. LICENZIAMOLO E BASTA!

Nonostante la prova schiacciante della sua incoerenza, la Innocenzi non si è data per vinta e ha ribattuto:

Mi fate morire dal ridere: passate le giornate a spulciare vecchie dichiarazioni per cercare di dimostrare una supposta incoerenza di chi osa sollevarvi una critica, col fine maldestro di sminuire la critica stessa.

Questa volta avete perso tempo inutilmente perché non siete riusciti a dimostrare un bel nulla: ho infatti scritto che UN PARTITO non dovrebbe chiedere di rimuovere un giornalista. Come dicono i 5 stelle? “Fuori i partiti dalla Rai”. E cos’è la richiesta di licenziare il direttore del tg1 da parte di alcuni parlamentari 5 stelle al presidente della Rai, se non la più diretta intromissione nel servizio pubblico? E cosa c’entra se DA CITTADINA e quindi senza alcun tipo di conseguenza concreta su Facebook anni fa ho scritto di licenziare Minzolini, oltretutto nel ciclone delle polemiche non solo per la sua contestata direzione del tg, ma anche per le spese pazze con la carta di credito Rai? Un conto e’ se le cose vengono dette da un cittadino, tutt’altra storia è se sono atti ufficiali di un parlamentare. Ci vuole molto a capirlo?

Un consiglio: dedicate il tempo a rispondere nel merito alle critiche. Che la vostra macchina del fango mi sembra un tantino inceppata. E il rischio e’ che gli schizzi vi tornino indietro.

Poi è arrivata anche l’ultima stoccata. Il post che vi abbiamo proposto in apertura. Preferisce essere serva la Innocenzi.

Fonte: http://www.tzetze.it

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*