Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

GINEVRA, DIAMANTE ROSA VENDUTO ALL’ASTA PER 83 MILIONI DI DOLLARI

FT AG RF 14.11.2013

GINEVRA (RIVER FLASH)- Un diamante noto come “Pink star” è stato venduto per 83 milioni di dollari all’asta da Sotheby’s a Ginevra, un prezzo record per una pietra preziosa.

Il diamante è classificato come un tipo IIa, una rarità per un diamante rosa, e ci sono voluti  due anni per tagliarlo. Il Pink Star è stato venduto a Isaac Wolf. Misura 2,69 centimetri da 2,06 centimetri e si trova su un anello. L’ offerta vincente supera i $ 46,2 milioni pagati per il Graff Rosa  di tre anni fa , che era la metà delle dimensioni del Pink Star .Questo non è solo un vecchio grande diamante costoso , ma una delle pietre più rare al mondo . La maggior parte dei diamanti rosa sono meno di cinque carati , il Pink Star è quasi 60. Dopo soli cinque minuti è stato venduto per 83 milioni di dollari. Secondo il banditore , il Pink Star è stato estratto da De Beers in Africa nel 1999 , ma non ha detto in quale paese .

Diamante rosa-2

Ci sono voluti due anni per tagliare e lucidare il diamante , che era 132,5 carati nel suo stato grezzo . Nella sua condizione finita  il Pink Star è 59.60 carati. Il diamante è considerato un vero e proprio tesoro.

diamante pink star

 

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*