Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

GIAPPONE, BUFERA DI NEVE PROVOCA 12 MORTI

AG RF FT 16.02.2014 (ore 14.30)

giapp(RIVERFLASH)- Almeno 12 persone sono morte e circa 1.650 sono rimaste ferite a causa dell’ondata di maltempo che ha colpito il Giappone. Lo riferiscono le autorità locali spiegando che le vittime sono state causate in massima parte da incidenti stradali.

La più grande compagnia aerea del Paese è stata costretta a cancellare 338 voli interni e 12 voli internazionali. A Kawasaki, a ovest della capitale, un treno si è scontrato con un altro e 19 passeggeri sono rimasti feriti. Disagi al traffico ferroviario con il rallentamento delle linee ad alta velocità.   Intanto la Tepco, la compagnia che distribuisce l’elettricità, ha riferito che almeno 246.000 abitazioni ieri sono  rimaste al buio. E ancora oggi almeno 18.000 non hanno la luce.

Caos anche sulle strade: migliaia di persone sono rimaste bloccate per ore negli ingorghi e le autorità sono intervenute per consegnare cibo e installare in alcune zone i bagni chimici. In un sobborgo di Tokyo il tetto di un centro commerciale ha ceduto sotto il peso della neve.   L’agenzia meteorologica giapponese ha fatto sapere che il sistema di bassa pressione si sta ora spostando verso nord.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*