Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

GHOST IN CONCERTO A ROMA SABATO 1 GIUGNO

(riverflash) – Il gruppo Rivelazione Pop Rock del 2007, GHOST composto dai due fratelli Alex e Enrico De Magistris, torna alle origini, con un evento speciale a Roma, la loro città. Sabato 1 Giugno 2013, l’Auditorium del Massimo, Via Massimiliano Massimo, 1 (zona Eur) ospiterà il live “Siamo fatti di sentimenti”.

A farla da padrone durante lo show saranno i tre elementi dell’ultimo album, del 2012 “La vita è uno specchio”: il viaggio, la riflessione e il rock. “Attraverso questo evento”, racconta Alex, voce dei GHOST “così come in tutta la nostra opera artistica, vogliamo rivendicare l’esigenza di porre l’Essere Umano al centro del mondo, mentre ormai, nella maggior parte dei casi, la sua Anima viene annientata dai soliti beceri interessi economici.

Il concerto prende spunto dal loro singolo “Sentimenti“, ma è sicuramente “Vivi e lascia vivere”,  il pezzo più atteso, che nel 2011 ha raggiunto le 15.000 copie vendute ed è quarto disco d’oro Certificato Fimi. Il loro ultimo album, ha raggiunto la settima posizione tra i più venduti in Italia rimanendo in top ten, per undici settimane.

Ora il duo inizia il tour estivo 2013 per la felicità dei loro fan che attendono con ansia dal 2011, anno sicuramente fortunato, che li ha visti vincere il disco di Platino per le oltre 30.000 copie vendute e il premio ai Wind Music Awards 2011. Non solo, i GHOST hanno continuato l’ascesa con il Premio Lunezia menzione speciale per il singolo La vita è uno specchio.

In un mondo in cui i sentimenti vengono calpestati ogni giorno, metterli in primo piano rappresenta un fatto da sottolineare per i due artisti ed è su questa linea che nasce il nome dell’evento “Siamo fatti di sentimenti”: “Secondo noi l’uomo, per essere felice, ha bisogno di comunicare attraverso i sentimenti, tutta la nostra attività artistica s’ispira a questa parola. Anche perché viviamo in un mondo in cui si stanno diffondendo sempre di più atteggiamenti aggressivi e snob. Spesso l’apparenza e il potere sono sopravvalutati a discapito dell’essenza e dei sentimenti appunto, che al contrario sono soffocati dalla prepotenza e dalla ricerca smodata di tutto ciò che è eccentrico e stravagante.”

 

N.M.  (AG.RF 31.05.2013)

191 OK Mod 22x15Alex - Enrico (GHOST) Foto 1 OK

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*