Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

GERVINHO, L’APRISCATOLE DI GARCIA, HA LASCIATO LA ROMA PER L’HEBEI PECHINO

gervinho dopo gol nottAG.RF 26.01.2016

(riverflash) – Nella Roma di Garcia apriva le difese con le sue volate, con quel modo di correre che sembrava un inno alla finta. Andato via il tecnico francese, Gervinho non ha voluto restare alla Roma, anche perché dalla Cina sono stati disposti a fare ponti d’oro per averlo. La squadra che ha comprato “l’apriscatole di Garcia” è una neopromossa nella China Super League, ma rappresenta un club davvero potente, l’Hebei di proprietà della Chine Fortune Land Development Co. Ltd, società che, secondo Forbes, ha un patrimonio netto stimato di 4,1 bilioni di dollari.

Per il cartellino di Gervinho , l’Hebei China Fortune F.C., squadra di Pechino, ha versato alla AS Roma 16 milioni, a cui aggiungere 8 milioni d’ingaggio dell’attaccante ivoriano. Proprietario del club il Chine Fortune Land Development Co. Ltd, un fondo immobiliare quotato in borsa con sede a Pechino. A guidarlo è Wang Wenxue e la principale mission è l’acquisto delle zone industriali.

Calcio, basket e televisioni, lo sport in Cina sta diventando un affare di stato. Un piano sapientemente escogitato dal presidente cinese Xi Jinping, che ha in mente di trasformare la terra d’Oriente in una superpotenza mondiale del pallone, e chissà, un giorno magari, ospitare i mondiali. Decine e decine di scuole di calcio, infrastrutture nuove di zecca, stage che coinvolgono migliaia di atleti. In Cina da qualche anno sono sbarcati giovani allenatori preparatissimi provenienti da tutto il Mondo con l’incarico di scoprire i talenti del futuro.

L’Hebei ha 27 giocatori cinesi e per la prossima stagione ha ingaggiato il brasiliano Edu, il serbo Milijas, e il norvegese Laajab. Naturalmente oltre a Gervinho.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*