Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

GB, SI DIMETTE IL MINISTRO DELL’IMMIGRAZIONE: LA SUA COLF LAVORAVA IRREGOLARMENTE

AG RF FT 08.02.2014 (18.20)

Mark(RIVERFLASH)- Tegola per il governo inglese. Il ministro dell’Immigrazione, Mark Harper, si è dimesso dopo che si è scoperto che la sua domestica, di nazionalità straniera, lavorava senza il permesso di lavoro. La notizia, annunciata dal sito della Bbc, è stata confermata da una nota ufficiale di Downing Street con la quale si afferma che le dimissioni di Harper sono state accettate da Cameron.

La nota precisa che non ci sono evidenze del fatto che Harper fosse a conoscenza della condizione irregolare della sua colf (la quale avrebbe fornito dei documenti falsi al suo datore di lavoro) e aggiunge, però, che il premier ne ha accettato le dimissioni  seppure con “rammarico”. Il posto di Harper, che resterà deputato, sarà preso dal conservatore James Brokenshire.

Il tema dell’immigrazione illegale, d’altra parte, oltre a essere stato uno dei cavalli di battaglia della campagna elettorale del premier, resta un nervo scoperto per Cameron, tenuto sotto pressione dall’ala più conservatrice del suo partito che, sventolando i dati sulla disoccupazione, continua a chiedere una stretta sugli ingressi anche di cittadini comunitari e sui sostegni pubblici agli immigrati, anche per non lasciare la ‘battaglia’ in esclusiva ai movimenti nazionalisti in crescita.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*