
AG.RF.(redazione).09,05.2021
“riverflash” – La Fiorentina conquista 3 punti fondamentali in chiave salvezza e la Lazio vede allontanarsi sempre di più, (quasi una mission impossible), la possibilità di un posto in Champions: Fiorentina – Lazio è finita 2 a 0, grazie ad una doppietta di Vlahovic. Parte bene la Lazio, che ritrova in difesa Acerbi e inizia subito a costruire gioco, creando pericoli con la coppia Immobile – Correa: all’11’ Dragowski compie la prima di una serie di grandi parate, mentre la Fiorentina si difende con ordine: la palla buona capita sui piedi di Correa all’11’ al termine di una combinazione Radu-Milinkovic che libera l’argentino davanti a Dragowski. Il portiere della Fiorentina si supera per respingere il tiro del laziale: i biancocelesti poi, hanno un’altra opportunità con un colpo di testa di Radu e i tiri di Immobile e Milinkovic, pescati in fuorigioco. A rompere l’equilibrio è Vlahovic che porta in vantaggio i suoi. Nella ripresa la Lazio riparte bene, tiene alto il ritmo, ma è la Fiorentina a passare ancora con Vlahovic che su calcio d’angolo insacca di testa e chiude definitivamente la partita. “Sono deluso – ha commentato mister Inzaghi a fine partita – avevamo iniziato bene ma poi gli episodi hanno indirizzato la gara: a noi è mancata la velocità della palla e non siamo riusciti a finalizzare”.
Fiorentina-Lazio, il tabellino
FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Venuti, Bonaventura (29′ st Amrabat), Pulgar, Castrovilli (46′ st M. Quarta), Biraghi; Ribery, (40′ st Kouame) Vlahovic. All. Iachini. A disposizione: Terracciano, Malcuit, Barreca, Maxi Olivera, Callejon, Eysseric, Montiel, Kokorin, Rosati.
LAZIO (3-5-2): Reina; Marusic, Acerbi, Radu (30′ st Muriqi); Lazzari (18′ st Luiz Felipe), Milinkovic, Leiva (19′ st Cataldi), Luis Alberto (30′ st Akpa Akpro), Lulic (19′ st Pereira); Correa, Immobile. All. S. Inzaghi. A disposizione: Strakosha, Alia, Musacchio, Patric, Parolo.
ARBITRO: Maresca di Napoli.
MARCATORI: 32′ pt Vlahovic (F), 44′ st Vlahovic (F).
NOTE: Espulsi: Pereira (L) al 50′ st per doppia ammonizione. Ammoniti: Venuti, Vlahovic, Pezzella, Iachini, Caceres (F); Acerbi, Leiva, Radu, Luiz Felipe, Cataldi, Akpa Akpro (L). Recupero: 0′ pt, 6′ st.
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..