Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

FIORENTINA – LAZIO 2 A 0: DOPPIETTA DI VLAHOVIC

AG.RF.(redazione).09,05.2021

“riverflash” – La Fiorentina conquista 3 punti fondamentali in chiave salvezza e la Lazio vede allontanarsi sempre di più, (quasi una mission impossible), la possibilità di un posto in Champions: Fiorentina – Lazio è finita 2 a 0, grazie ad una doppietta di Vlahovic. Parte bene la Lazio, che ritrova in difesa Acerbi e inizia subito a costruire gioco, creando pericoli con la coppia Immobile – Correa: all’11’ Dragowski compie la prima di una serie di grandi parate, mentre la Fiorentina si difende con ordine: la palla buona capita sui piedi di Correa all’11’ al termine di una combinazione Radu-Milinkovic che libera l’argentino davanti a Dragowski. Il portiere della Fiorentina si supera per respingere il tiro del laziale: i biancocelesti poi, hanno un’altra opportunità con un colpo di testa di Radu e i tiri di Immobile e Milinkovic, pescati in fuorigioco. A rompere l’equilibrio è  Vlahovic che porta in vantaggio i suoi. Nella ripresa la Lazio riparte bene, tiene alto il ritmo, ma è la Fiorentina a passare ancora con Vlahovic che su calcio d’angolo insacca di testa e chiude definitivamente la partita. “Sono deluso – ha commentato mister Inzaghi a fine partita – avevamo iniziato bene ma poi gli episodi hanno indirizzato la gara: a noi è mancata la velocità della palla e non siamo riusciti a finalizzare”.

Fiorentina-Lazio, il tabellino

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Venuti, Bonaventura (29′ st Amrabat), Pulgar, Castrovilli (46′ st M. Quarta), Biraghi; Ribery, (40′ st Kouame) Vlahovic. All. Iachini. A disposizione: Terracciano, Malcuit, Barreca, Maxi Olivera, Callejon, Eysseric, Montiel, Kokorin, Rosati.

LAZIO (3-5-2): Reina; Marusic, Acerbi, Radu (30′ st Muriqi); Lazzari (18′ st Luiz Felipe), Milinkovic, Leiva (19′ st Cataldi), Luis Alberto (30′ st Akpa Akpro), Lulic (19′ st Pereira); Correa, Immobile. All. S. Inzaghi. A disposizione: Strakosha, Alia, Musacchio, Patric, Parolo.

ARBITRO: Maresca di Napoli.

MARCATORI: 32′ pt Vlahovic (F), 44′ st Vlahovic (F).

NOTE: Espulsi: Pereira (L) al 50′ st per doppia ammonizione. Ammoniti: Venuti, Vlahovic, Pezzella, Iachini, Caceres (F); Acerbi, Leiva, Radu, Luiz Felipe, Cataldi, Akpa Akpro (L). Recupero: 0′ pt, 6′ st.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*