Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

FINISCE LA LATITANZA DI AVESANI, NARCOTRAFFICANTE ARRESTATO A ROMA

(riverflash) – Arrestato il latitante Giovanni Avesani, detto “Il Principe”. Si rifugiava al Torrino, quartiere oltre l’Eur, vicino alla via del Mare. Sud-ovest di Roma per questo narcotrafficante che, anche al commissariato di Polizia ha provato a ingannare gli agenti esibendo un documento falso, intestato a Giovanni Battista. Gli investigatori della Squadra Mobile di Roma hanno messo fine alla latitanza di Avesani, ricercato dal 2011 per una condanna a quindici anni, un mese e 27 giorni di carcere, per traffico internazionale di stupefacenti.
Legato a cosche della Ndrangheta, Il Principe è stato coinvolto in passato in indagini sulla criminalità organizzata calabrese e personaggi di spicco di quella romana, capaci di importare ingenti quantitativi di hashish e cocaina, come dimostrano i sequestri, condotti nell’ambito di quelle indagini, di 17 tonnellate di hashish a bordo della motonave Diana V, intercettata il 17 dicembre 1999 nei pressi di Fiumicino, e di 2,1 tonnellate di cocaina, sequestrate a bordo della motonave Irene il 13 aprile 2003 nelle isole Canarie.
Romano, 52 anni, Avesani viveva a via Mauriac, al Torrino. Nel suo rifugio gli agenti hanno trovato molti documenti di identità in bianco, segno della volontà di continuare a nascondersi a tempo indeterminato.

Giovanni Avesani è accusato di gestire l’enorme quantitativo di stupefacenti, cocaina dal Sud America e hashish dall’Africa, per conto della cosca che faceva capo a Candeloro Parrello, dell’omonimo clan di Palmi e figlio del boss Gaetano, che aveva diretto per anni la criminalità nella Piana di Gioia Tauro.

Il narcotrafficante faceva da collegamento tra le cosche calabresi più importanti e la malavita romana di primo livello, legata ai superstiti della banda della Magliana, in particolare a Enrico Nicoletti, l’ex cassiere dell’organizzazione criminale romana.

AG.RF  04.07.2013

arresto-mobilr-550Massimiliano 'Il Principe' Avesani-2

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*