Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

FINISCE 1-1 IL DERBY D’ITALIA: INTER IN VANTAGGIO CON ICARDI, RIMONTA JUVENTUS CON VIDAL

AG.RF  14.09.2013

(riverflash) – Botta e risposta tra Inter e Juventus dopo 73 minuti di prevalenza delle difese. A sbloccare il risultato per i nerazzurri è stato Icardi, tenuto in panchina in avvio di gara da un Mazzarri che ha preferito infoltire il centrocampo lasciando unica punta Palacio, che è un attaccante di movimento, non una punta centrale. Due minuti dopo pareggio dei Campioni d’Italia con Vidal, l’uomo più in forma tra quelli a disposizione di Antonio Conte.

In un San Siro completamente esaurito ed infuocato, termina in parità (1-1) il derby d’Italia tra Inter e Juventus.

Per affrontare la Juventus Mazzarri sceglie Campagnaro-Ranocchia-Juan Jesus davanti ad Handanovic; centrocampo con Jonathan e Nagatomo sugli esterni e Guarin-Cambiasso-Taider nel mezzo; davanti Alvarez a supporto di Palacio.
Parte forte l’Inter, con un pericoloso Nagatomo: aggressivi i nerazzurri nella fase iniziale del match. Alla mezzora palla-gol per la Juve con Pogba ma Handanovic è come sempre super. Squadre a specchio, con l’Inter che effettua un pressing intenso mettendo la Juve in difficoltà. Il primo tempo si conclude a reti inviolate.

Secondo tempo con Palacio pericoloso a inserirsi con facilità tra i difensori della Juve. Grande occasione per i bianconeri al 13′ con Vidal ma il diagonale è sporco e non trova la porta. Al 28′ Icardi, entrato da 5 minuti al posto di Taider, punisce i bianconeri di destro in velocità, servito da Alvarez. Arriva però subito la risposta della Juve, con Vidal, al 30′, che controlla di esterno destro e mette dentro di sinistro. Al 43′ altra occasione per i bianconeri ma Isla non impensierisce Handanovic. Termina in parità il derby d’Italia.


INTER-JUVENTUS
 1-1
Marcatori: 28′ st Icardi, 30′ st Vidal

Inter (3-5-1-1): Handanovic; Campagnaro, Ranocchia, Juan Jesus; Jonathan, Guarin, Cambiasso, Taider (23′ st Icardi), Nagatomo; Alvarez (35′ st Kovacic); Palacio;
A disposizione: Castellazzi, Carrizo, Andreolli, Belfodil, Kuzmanovic, Wallace, Milito, Samuel, Pereira, Rolando;
Allenatore: Walter Mazzarri

Juventus (3-5-2): Buffon; Chiellini, Barzagli Bonucci; Asamoah, Pogba, Pirlo (42′ st Padoin), Vidal, Lichsteiner (1′ st Isla); Vucinic (27′ st Quagliarella), Tevez;
A disposizione: Storari, Citti, Ogbonna, De Ceglie, Giovinco, Peluso, Llorente, Motta, Padoin;
Allenatore: Antonio Conte

Arbitro: Daniele Orsato di Schio

Ammoniti: 15′ Campagnaro (I), 17′ Lichsteiner (J), 16′ st Vidal (J), 17′ st Ranocchia (I).

Recupero: pt 0′ e st 2′

 

festa juve a san siroicardi_inter_juve_getty

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*