Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Fina Diving World Series – Si riparte: destinazione Londra e Mosca

SincroTaniaFrancescaLondra

di Nicola Marconi (AG.RF 21.04.2014) ore 09:00

(riverflash) – Dopo gli Assoluti di Torino e le meritate vacanze di Pasqua, l’elite della nazionale azzurra di tuffi è pronta per ricominciare la World Series. Si riparte da Londra per poi spostarsi a Mosca. Due tappe importanti, in due altrettanto importanti location: lo stadio olimpico dei 30° Giochi Olimpici nonchè nuova sede di allenamento di Tom Daley e poi la piscina di Mosca, vera e propria fucina in grado di forgiare i tuffatori che hanno infranto il sogno di conquista cinese,  Evgeny Kuznetsov e Ilya Zakharov.

diving world series logoLa World Series è il circuito di gare più prestigioso organizzato dalla FINA e vi possono partecipare solo i migliori 10 tuffatori e tuffatrici del mondo; a rappresentare l’Italia ben  5 atleti: Tania Cagnotto (Fiamme Gialle/Bolzano Nuoto), Francesca Dallapè (Esercito/Buonconsiglio), Maria Marconi (Fiamme Gialle/Lazio Nuoto), Francesco Dell’Uomo (Fiamme Oro/Bolzano Nuoto), Maicol Verzotto (Fiamme Oro Roma/Bolzano Nuoto).

Saranno accompagnati e seguiti dal CT Giorgio Cagnotto, il tecnici federale Giuliana Aor, il tecnico Fabrizio De Angelis e dal fisioterapista Nazareno Collia. La partenza è prevista per domani, martedì 22 aprile.

Ecco il programma delle gare e l’elenco dei partecipanti di entrambe le tappe, le cui finali potranno essere seguite sul sito della FINA.

Londra:

Programma Gare World Series Londra 2014

Partecipanti maschi Gare World Series Londra 2014Partecipanti femmine Gare World Series Londra 2014

Mosca:

Programma Gare World Series Tuffi Mosca 2014Partecipanti Gare World Series Tuffi Mosca 2014

 

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta utilizzando il modulo in fondo. Il trackback non è attualmente abilitato.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*