Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

TUFFI Fina diving GP: Madrid – Benedetti vola in finale, stop per Rinaldi

20140215-153229.jpg

di Nicola Marconi (AG.RF  16.02.2014)

(riverflash) – Proseguono le gare al grand prix di Madrid: oggi pienone d’azzurri in gara con Michele Benedetti e Tommaso Rinaldi da tre metri e alle 17 Noemi Batki dalla piattaforma.

Prova agrodolce quella dei ragazzi da tre metri: entrambi sono arrivati all’ultima serie di tuffi con la qualifica quasi in tasca, ma sono incappati tutti e due nell’errore. Benedetti, doppio e mezzo avanti con due avvitamenti il suo ultimo tuffo, aveva comunque “messo” da parte un pó di vantaggio e ha chiuso in ottava posizione, passando alla semifinale; per Rinaldi invece, il triplo e mezzo ritornato é stato fatale e dall’undicesima posizione é precipitato alla ventitreesima.

20140215-151725.jpg

20140215-151736.jpgMichele ha avuto giusto un’oretta di riposo e si é poi cimentato nella semifinale, una gara tutt’altro che facile contro delle teste di serie come il cinese Zhiyi Sun, il brasiliano Cesar Castro, l’Australiano Matthew Mitcham e il messicano Julian Sanchez: il passaggio in finale era tutt’altro che scontato!

Questa volta niente errori nel finale, Benedetti é andato dritto per la sua strada, senza curarsi troppo degli avversari e facendo la “sua” gara: una bella media del 7.5, un punteggio di 412, il terzo posto in classifica e sopratutto il biglietto di prima classe per la finale di questa sera. Avversari come Mitcham e Castro alle spalle: non sará un campionato del mondo, ma sono comunque gare di alto livello e sapere che l’Italia “c’é” e se la gioca é sempre motivo di orgoglio.

20140215-152610.jpgIn finale il nostro azzurro ritrovera Sun e Sanchez e in piú i qualificati della semifinale B: l’ucraino Oleg Kolody, il cinese Shixin Li e sopratutto il padrone di casa, nonché amico fraterno, Javier “Hispanico” Illiana.

Le gare riprenderanno alle 17 con Noemi Batki impegnata nell’eliminatoria dalla piattaforma!

Campionati Europei di Tuffi Torino 2011

 

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta utilizzando il modulo in fondo. Il trackback non è attualmente abilitato.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*