Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

TUFFI Fina diving GP: Madrid – Benedetti soddisfatto, Batki in finale

Campionati Europei di Tuffi Torino 2011

di Nicola Marconi  (AG.RF 15.02.2014)

(riverflash) – Grande giornata di tuffi oggi per l’italtuffi: felice e soddisfatto Michele Benedetti dopo questa intensa giornata di gare a Madrid: un ottimo quarto posto con il miglior punteggio stagionale nonostante il mal di schiena, ormai compagno di viaggio inseparabile… Ma come dicono gli americani: “no pain, no gain”.

Un crescendo: così si potrebbero definire le gare odierne di Benedetti; dall’eliminatoria, con l’errore nell’ultimo tuffo, alla finale c’è una differenza di ben 58 punti: questa sera l’azzurro ha avuto solo un piccolo “tentennamento” nel doppio e mezzo indietro carpiato, ma per il resto, visto anche il periodo agonistico, i suoi 436 punti sono veramente notevoli.

Michele Madrid 2014

Ma lasciamo parlare Michele, che ci ha regalato alcune dichiarazioni post gara:

“Una gara di alto livello, dove mi sono comportato bene: sono molto contento delle mie prestazioni, così come è contento il mio allenatore Domenico Rinaldi.”

“La scelta di non portare il triplo e mezzo rovesciato (lo ha sostituito con il doppio e mezzo carpiato ndTB) è stata vincente: è vero che così ho abbassato il mio coefficente di difficoltà , ma ho ottenuto comunque degli ottimi 70 punti e sopratutto la tranquillità e la sicurezza necessarie a gareggiare senza stress. ”

Vincitore della finale il cinese Shixin Lin con 502.55 punti, seguito dal perfetto padrone di casa Javier Illiana (472.90 punti) davanti a  Zhiyi Sun (Cina) per appena 60 centesimi!

Domani Benedetti sarà nuovamente in gara, in coppia con Tommaso Rinaldi per il sincro da tre metri.

Ma le soddisfazioni non sono finite: anche Noemi Batki oggi ha tenuto un’ottima condotta di gara! “Sopravvissuta” ad un pessimo inizio di eliminatoria, dove ha sbagliato clamorosamente il triplo e mezzo avanti. Fortunatamente la Batki ha saputo mantenere la calma e ha piano piano recuperato posizioni, fino a chiudere nona (266.50 punti). Inoltre Noemi ha deciso di portare fin dalla mattina il suo nuovo tuffo, la verticale indietro con un avvitamento e mezzo, che sta ancora perfezionando: una scelta che denota la sua determinazione!

Noemi elimin Madrid 2014

 

Questa sera l’azzurra ha aggiustato la mira, corretto gli errori ed ha ottenuto un netto miglioramento di piazzamento e di punteggio: 319.70 punti, il terzo posto e la finale di domani! Anche per lei la semifinale non era delle più facili e sarebbe bastato poco per scivolare in quarta posizione; sangue freddo, determinazione e via, domani se la giocherà con alcune tra le TOP del mondo: Mellissa Wu (Australia), Jie Lian (Cina), Qian ren (Cina), Rachel Bugg (Australia) e Gemma Mc Arthur (Gran Bretagna).

Noemi semi Madrid 2014

 

A domani per l’ultimo giorno di gare del grand prix di Madrid!

noemi-batki_001

1 Commento »

Puoi lasciare una risposta utilizzando il modulo in fondo. Il trackback non è attualmente abilitato.


Una Risposta a “TUFFI Fina diving GP: Madrid – Benedetti soddisfatto, Batki in finale”

  1. 1

    Johna115 dice:

    Hi, Neat post. There is a problem with your web site in internet explorer, would check this IE still is the market leader and a large portion of people will miss your magnificent writing because of this problem. aefeedafkdfa

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*