Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

TUFFI Europei Giovanili a Helsinki: Semeria, Belotti e Biginelli in finale, out per un soffio Zebochin

di Nicola Marconi (AG.RF 26.06.2018) ore 13:52

(riverflash) – Dopo il jump event di ieri pomeriggio questa mattina i Campionati Europei Giovanili sono entrati nel vivo, con le prime eliminatorie individuali.

A salire sul trampolino sono stati gli atleti delle categorie “B” (ragazzi), i maschi da 1 metro e le femmine da 3 metri: Edoardo Semeria, Stefano Belotti, Maia Biginelli e Lucia Zebochin.

Per quanto riguarda i maschi l’obiettivo di accedere alla finale è stato centrato, non tanto per Semeria che ha giá esperienza, quanto a Belotti, al suo esordio europeo. Proprio lui ha rischiato, sbagliando l’uno e mezzo rovesciato carpiato, ma ce l’ha fatta ottenendo l’ultima posizione disponibile, la dodicesima.

Piú tranquilla l’eliminatoria di Semeria, che con una gara abbastanza regolare si è preso l’ottava posizione; ma se vorrà scalare la classifica dovrà darsi da fare, perché questa mattina con gli obbligatori ha perso parecchi punti preziosi.

Nell’eliminatoria femminile purtroppo solo una delle due azzurrine è riuscita a passare il turno: la Biginelli ha condotto una bella gara e si é piazzata quinta, mentre la Zebochin ha mancato la qualifica per poco più di 2 punti, tutto a causa del doppio e mezzo indietro, l’unico tuffo dove ha commesso un errore grave.

Le gare riprenderanno alle 15:30 con le rispettive finali, a cui si andrà ad aggiungere quella del sincro femminile dal trampolino di 3 metri.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta utilizzando il modulo in fondo. Il trackback non è attualmente abilitato.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*