Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

EUROPEI DI PALLAVOLO: ITALIA – FRANCIA 3 A 0: AZZURRI IN FINALE CONTRO LA POLONIA

AG.RF.(redazione).15.09.2023

La finale verrà disputata sabato alle ore 1: diretta tv su Rai Sport e in streaming su Rainews.it

“riverflash” – L’Italia ha battuto la Francia per 3-0 (25-21, 25-19, 25-23) nella semifinale degli Europei di pallavolo 2023 a Roma e si è qualificata per la finale in programma sabato, sempre nella capitale, contro la Polonia. E’ stato un match al limite della perfezione quello contro i campioni olimpici, guidati da Giani, una leggenda del volley azzurro. Il primo set è stato equilibrato: l’Italia avrebbe potuto allungare sull’8-7, ma subisce il ritorno dei transalpini (15-16). Poi, risolvono con il break che vale il 21-18 e Lavia martella in attacco e apre la strada al 25-21.

L’Italia spinge al servizio in avvio di secondo set (3-0) e crea una distanza con la Francia 5-4 che riesce a mantenere ma non ad annullare, Il servizio di Giannelli è sempre vincente e favorisce la fuga (13-7) che sembra destinata ad arrivare al traguardo (18-13). Il muro azzurro funziona, la Francia forza il servizio per risalire la china ma stecca (21-17) e con una battuta sbagliata consegna il secondo set (25-19) alla selezione del ct De Giorgi.

Soddisfatto alla fine del match il ct azzurro che ha così commentato:”I ragazzi sono stati bravissimi, abbiamo giocato una partita di grande intensità: “li abbiamo battuti al loro stesso gioco, difendendo a nostra volta e variando il servizio per metterli in difficoltà.” C’è anche un messaggio per il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che sarà presente per la finale contro la Polonia: “Il Presidente ascolta i timeout? Lo prego di non mettermi così tanta pressione…” E proprio sui prossimi avversari dell’Italia: “Hanno portato cinque schiacciatori per poter scegliere in base all’avversario, noi dovremo essere pronti a tutto”

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*