Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

EUROPEI DI NUOTO: L’ITALIA FA IL PIENO DI MEDAGLIE – PALTRINIERI TRIONFA NEGLI 800 STILE LIBERO

AG.RF.(redazione).14.08.2022

“riverflash” – Le medaglie d’oro di Lucrezia Ruggiero, Giorgio Minisini nel duo libero misto, e Pilato nei 100 rana, vanno ad aggiungersi al trionfo di Gregorio Paltrinieri negli 800m stile libero. Ieri Paltrinieri ha letteralmente mandato in delirio il Foro Italico: il fuoriclasse azzurro ha vinto l’oro europeo negli 800 metri stile libero, arrivando al traguardo in 7:40.86, stabilendo così il nuovo record dei campionati.

Felicissimo anche il giovanissimo (16 anni) romano Lorenzo Galossi, bronzo con 7:43.37, argento al tedesco Lukas Maertens (7:42.65).

E poi la doppietta azzurra nei 100 rana. Benedetta Pilato e Lisa Angiolini vincono rispettivamente la medaglia d’oro e d’argento agli Europei di nuoto di Roma con i tempi di 1:05:97 e 1:06:34. Medaglia di bronzo, invece, Ruta Meilutyte.

Ma non è tutto: nella finale degli Europei di nuoto il 17enne prodigio della Romania David Popovici ha vinto l’oro e ha fatto registrare il nuovo record del mondo nei 100 stile libero con il tempo di 46″86. Il precedente primato di 46″91 apparteneva al brasiliano Cesar Cielo Filho.
Al terzo posto nella gara dei 100 stile libero Alessandro Miressi si è piazzato terzo, ed è quindi medaglia di bronzo, con il tempo di 47″63. L’argento è andato all’ungherese Kristof Milak. Sesto posto per l’altro azzurro in vasca Lorenzo Zazzeri.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*