Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

FITTO: “SERVE AZZERAMENTO CARICHE: NE’ RENZI NE’ SALVINI, BASTA ESSERE GREGARI”

181921095-f42ff005-ce60-4489-85fe-51b285f1cb90AG.RF. 27.11.2014 di Giuseppe Licinio

 

“riverflash” – “Ritengo sia doveroso un azzeramento delle cariche per mettere in campo un sistema di elezione della nostra classe dirigente che sia un sistema dal basso“.  A parlare è Raffaele Fitto, al termine del Comitato di presidenza di Fi. Il riferimento è a Matteo Salvini che, non può diventare il centravanti della squadra di una coalizione di centrodestra, perché “a scegliere dovranno essere gli elettori”.

Dunque né Renzi, né Salvini, “non possiamo e non vogliamo essere gregari”. La politica di Forza Italia, secondo l’europarlamentare, ha “confuso” gli elettori e ora “è indispensabile rilanciare temi e contenuti a partire dall’economia. FI è apparsa troppo schiacciata sul governo Renzi”. E allora quale sarebbe la soluzione? “Rimettere tutto in mano agli elettori, per avere di nuovo grande partecipazione e ora non serve commentare le attività degli altri, bensì occorre tornare protagonisti”. Fitto quindi “non vede” Salvini come leader del centro destra e non lo vede nemmeno Ncd, che ha mostrato un atteggiamento di chiusura totale, rispetto alla proposta di Berlusconi di ricompattare il centrodestra, tramite il segretario federale della Lega Nord, perché “Salvini vuole uscire dall’euro e tornare alle frontiere della Seconda Guerra Mondiale.

Quindi sì ad una coalizione “antisinistra”, ma senza Lega”. E Fitto ha rilanciato, affermando che il centrodestra dovrà avere il ruolo di riformatore: dovrà cambiare l’Europa, dare sicurezza ai nostri cittadini e difendere le donne. Una squadra con Salvini goleador è squadra che non vince. Gli elettori di centrodestra non vogliono la Lega vincente in un centrodestra perdente”.  Più chiaro di così…

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*