Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

EUROPA LEAGUE: UNA DOPPIETTA DI PALACIO REGALA ALL’INTER IL SUCCESSO (2-0) SUL CFR CLUJ

(riverflash) – Successo dell’Inter sul CFR Cluj con una doppietta di “El Trenza”, come viene soprannominato dai tifosi Rodrigo Palacio, che Stramaccioni non aveva inserito nella formazione iniziale. È una doppietta di Rodrigo Palacio a decidere il match tra Inter e Cluj, valido per l’andata dei sedicesimi di finale della Uefa Europa League 2012-2013.

Dopo 7 minuti di gioco, un infortunio costringe Diego Milito a lasciare il campo in barella: al suo posto c’è Palacio (10′). L’Inter va vicinissima al gol al 17′ con l’assist di Cassano che Cambiasso non riesce a sfruttare né per andare in rete né come assist verso l’accorrente Palacio. L’attaccante argentino trova però il gol appena 3 minuti dopo quando, sfruttando il lancio in corsa di Guarin supera Felgueiras con un destro che vale l’1-0. Al 37′ una doppia occasione per i nerazzurri: prima l’assist di Cassano per Palacio, chiuso al momento del tiro, poi un tocco di braccio/mano in area di Piccolo – proprio sul tiro dell’attaccante argentino- che avrebbe potuto significare un calcio di rigore per l’Inter. A quattro minuti dalla fine del match è ancora Palacio-show: dopo lo stop di petto, un perfetto lancio dalla metà campo di Kovacic permette a El Trenza di beffare con un pallonetto Felgueiras per il 2-0.

Un risultato valido per l’andata dei sedicesimi di finale della Uefa Europa League 2012-2013, che avvantaggia l’Inter perché i granata di Romania non hanno segnato a Milano.

Appuntamento, con la gara di ritorno, a giovedì prossimo 21 febbraio: al “Dr. Constantin Radulescu Stadium” c’è Cluj-Inter (ore 19 locali).

 

INTER-CFR CLUJ: 2-0 (1-0)

Reti di Palacio al 20’ e al 86’

 

Inter (4-3-1-2): S.Handanovic; Nagatomo, M.Silvestre, Ranocchia, A.Pereira; Cambiasso, Kovacic (dal 88’ Jonathan), Gargano; Guarin; D.Milito (dal 10’ Palacio), Cassano (dal 73’ R.Alvarez). (A disp.: Belec, J.Zanetti, Benassi, Juan Jesus). Allen. Andrea Stramaccioni

CFR Cluj (4-4-2): Felgueiras; Ivo Pinto, Piccolo, Cadu, Camora; Muresan, Godemeche (dal 84’ Maftei), Rada, Sepsi; Maah (dal 78’ Hora), Rui Pedro (dal 84’ Bjelanovic). A disp.: Stancioiu, Valente, Celestino, Paun-Alexandru). Allen. Paulo Sergio

 

Arbitro: Michael Koukoulakis (Grecia)

Ammoniti: A.Pereira (I) al 31’, Maah (C) al 67’, M.Silvestre (I) al 70’, Muresan (C) al 82’

Recupero: pt 3′ e st 2′

AG.RF  14.02.2013

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*