Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

EUROPA LEAGUE, LAZIO – EINTRACHT: 1 A 2 ALL’OLIMPICO MA I BIANCOCELESTI PASSANO AI SEDICESIMI

AG.RF.(redazione).14.12.2018

“riverflash” – La Lazio perde la sfida contro i tedeschi dell’Eintracht, ma si qualifica ugualmente per i sedicesimi di finale. Un ko che non conta quello di ieri, ai fini della classifica, tuttavia, è sempre meglio vincere, piuttosto che perdere. I biancocelesti già qualificati, chiudono con una sconfitta, che non fa male (solo fino a un certo punto), la fase a gironi dell’Europa League, cedendo 2-1 alla capolista del gruppo H Eintracht Francoforte che chiude a punteggio pieno con 6 vittorie su 6 partite. Il primo tempo si è disputato sotto una pioggia battente ed è stato privo di emozioni, specialmente il primo tempo, che si è presentato molto equilibrato. La pioggia fastidiosa poi, non ha permesso grandi azioni, anche perché era difficile controllare il pallone e le due squadre, fortemente rimaneggiate, non sono quindi riuscite a creare gradi occasioni da gol, La ripresa si mostra un po’ più vivace e all’11’ della ripresa, i biancocelesti sbloccano il risultato: Acerbi trova Luis Alberto tra le linee, perfetto il servizio in verticale per Correa che scatta sul filo del fuorigioco e con un preciso piatto destro sul secondo palo infila il portiere avversario e fa l’1-0. Il gol della Lazio manda su tutte le furie i tifosi tedeschi che tentano un’invasione di campo e cominciano a lanciare i fumogeni, dopo avere provocato tafferugli in alcune zone della città. Tornata la calma,  l’Eintracht trova il pari: batti e ribatti sulla trequarti biancoceleste dal quale esce vincitore Gacinovic, che salta con una bella finta Berisha e lascia partire un gran destro sul secondo palo che si infila proprio sotto l’incrocio alla destra di Proto. Pochi minuti e arriva anche il vantaggio in leggero fuorigioco di Haller. L’Eintracht è padrone del campo, continua ad attaccare sfiorando più volte il 3-1 fino al fischio finale e legittimando, così, il passaggio ai sedicesimi da primi della classe. E, visti i tafferugli anche fuori dal campo, verrebbe da dire “meglio cosi’”. Il tecnico biancoceleste ha così commentato a fine partita: «meritavamo la sconfitta, il secondo gol dell’Eintracht era in fuorigioco e fallo di mano con il guardalinee a 5 metri: stasera cercavo delle risposte e le ho avute»

Il tabellino

LAZIO-EINTRACHT 1-2

PRIMO TEMPO 0-0

MARCATORI Correa (L) all’11’, Gacinovic (E) al 21′, Haller (E) al 26′ s.t.

LAZIO (3-5-2) Proto; Bastos, Luiz Felipe, Acerbi; Caceres (dal 30′ s.t. Lulic), Murgia, Cataldi, Berisha (dal 30′ s.t. Rossi), Durmisi; Luis Alberto, Correa. PANCHINA Guerrieri, Alia, Basta, Wallace, Parolo. ALLENATORE S. Inzaghi.

AMMONITI Luis Alberto, Acerbi e Cataldi per gioco scorretto .

EINTRACHT (3-4-1-2) Ronnow; Russ, Hasebe (dal 32′ p.t. N’Dicka), Falette; Da Costa, Fernandes, Willems, Tawatha; Muller (dal 34′ s.t. Jovic)); Haller, Gacinovic (dal 43′ s.t. Stendera). PANCHINA Trapp, Zimmermann, Rebic, Beyreuther. ALLENATORE Hutter.

AMMONITI Falette e Stendera per gioco scorretto.

ARBITRO Meler (Turchia).

NOTE spettatori 12 mila circa (incasso non comunicato). Tiri in porta: 5-4. Tiri fuori: 3-2. In fuorigioco: 2-2. Angoli: 5-8. Recuperi: p.t. 2′; s.t 2′.

 

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*