AG.RF.(redazione).25.10.2019
“riverflash” – I rimpianti sono tanti per la Lazio che a Glascow era passata in vantaggio con Lazzari al 40esimo, giocando bene, ma viene raggiunta e superata di gol di Christie e Jullien: è finita 2 a 1 per i padroni di casa e la Lazio ora, è scivolata al terzo posto nella classifica del suo girone. Il copione dei biancocelesti è sempre lo stesso nelle ultime partite giocate: sprecano tanto e si fanno rimontare “E’ una sconfitta amara”, ammette Inzaghi a fine partita. Per il match di ieri, il mister biancoceleste, recuperato Strakosha. inserisce in difesa Bastos e Vavro, spostando Acerbi a sinistra, con Lazzari sulla fascia, mentre accanto al rientrante Leiva, ci sono Parolo e Milinkovic e in attacco Caicedo e Correa, con Immobile in pachina, I biancocelesti contengono bene gli assalti iniziali degli avversari senza disunirsi e al 40esimo, grazie ad una ripartenza velocissima, passano in vantaggio con Lazzari. Nella ripresa pero, è il Celtic a fare la partita e a parte un palo colpito da Correa, è Christie a pareggiare i conti. Al 38esimo del secondo tempo, capita un’occasione a Immobile, servito di tacco da Ciacedo, ma il tiro non centra la porta. Al 44esimo arriva però la svolta: Jullien di testa segna il definitivo 2 a 1 che manda ko la Lazio. Inzaghi alla fine del match ha aggiunto: “Non meritavamo di perdere, la qualificazione è ancora aperta, anche perché giocando con questo spirito, perderemo poche partite”.
IL TABELLINO
CELTIC (4-3-3): Forster; Elhamed (38′ st Bitton), Ajer, Julien, Bolingoli-Mbombo (40′ st Hayes); Forrest, Brown, McGregor; Christie, Edouard, Elyounoussi. (21′ st Rogic) A disp.: Gordon, Bayo, Sinclair, Bauer. All. Neil Lennon.
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos, Vavro, Acerbi; Lazzari, Parolo, Leiva, Milinkovic, Jony (24′ st Lulic); Caicedo (40′ st Cataldi), Correa (28′ st Immobile). A disp.: Guerrieri, Luiz Felipe, Patric, Berisha. All. Simone Inzaghi.
ARBITRO: Ivan Bebek (CRO)
MARCATORI: 40′ pt Lazzari (L), 22′ st Christie (C), Jullien (C)
NOTE: Ammoniti: Elyounoussi, Jullien, Ajer (C); Bastos (L). Recupero: 1′ pt, 5′ st.
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..