Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

EURO 2016: LA CROAZIA DOMA 2-1 LA SPAGNA, PROSSIMA AVVERSARIA DELL’ITALIA

perisic gol a de geaAG.RF 22.06.2016

(riverflash) – Sarà la Spagna ad affrontare l’Italia negli ottavi di finale di Euro 2016. Un gol nel finale del match dell’interista Perisic ha dato la vittoria alla Croazia nel nuovo stadio di Bordeaux sui campioni d’Europa in carica, che hanno fallito un rigore con Sergio Ramos. Rigore a parte, la Croazia ha espresso il gioco migliore, raddoppiando e anche triplicando le marcature con il pressing ogni volta che perdeva palla. La Spagna, invece, è sembrata la brutta copia di quella travolgente vista a Euro 2012. Ha perso pezzi importanti come Xavi, David Villa e soprattutto non convince De Gea, preferito a Casillas, che ha seguito il match dalla panchina. I reduci del precedente europeo, quali Fabregas, Sergio Ramos e Iniesta, sembrano aver perso lo smalto di un tempo, anche perché i croati arrivavano sempre per primi sulle palle vaganti.

Le Furie Rosse, tuttavia, sembravano aver messo subito la partita sui binari giusti. Al 7’ va in gol Alvàro Morata, Sul taglio centrale di David Silva si inserisce in area di Fàbregas, che scavalca Subasic in uscita per offrire a Morata di appoggiare in rete a porta vuota.

Al 45’ il pareggio croato prima del riposo. Azione personale di Perišić sulla sinistra, dopo un bel doppio passo il numero 4 crossa sul primo palo, trovando il taglio del centravanti della Fiorentina che con un colpo di tacco da pochi passi batte De Gea. Nikola Kalinić mette fine all’imbattibilità degli Iberici nella fase finale degli Europei dopo ben 753 minuti.

Al 70’ assist di Iniesta per David Silva in area, Vrsaljko, terzino del Sassuolo, non riesce a fermare la propria corsa e aggancia Silva regalando il rigore agli spagnoli. Al 72’ rigore che Sergio Ramos calcia centralmente e il Subasic riesce a deviare agevolmente con una mano.sergio ramos vs croazia

Al 87’ contropiede fulmineo dei croati che ripartono con N.Kalinić, che riesce a lanciare sulla sinistra Perišić. L’esterno interista penetra come una lama nel burro in area e punisce sul primo palo De Gea grazie anche alla deviazione di Piqué in scivolata.

 

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*