Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

EQUITALIA SCIVOLA NELL’INDEGNITA’: DIFFIDATA DA ASSOTUTELA PER APPLICAZIONE DI USURA

(riverflash) – Assotutela diffida Equitalia per applicazione indebita di usura ed anatocismo. Ad annunciarlo è la stessa associazione di consumatori che invierà l’atto, oltre che al presidente di Equitalia, anche, per conoscenza, al presidente della Repubblica e all’amministrazione capitolina, che, spiega, che ‘’boicotta Equitalia per i tributi di Roma ma gestisce Aequa’’, società di riscossione tributi comunale.
 
‘’Si è molto parlato di Equitalia e di come abbia, con il suo perverso sistema, tartassato i contribuenti: more, interessi, spese che arrivano perfino a raddoppiare quanto effettivamente dovuto – spiega il presidente di Assotutela Michel Emi Maritato, in una nota – In questo tragico periodo di crisi economica, i cittadini rischiano più di altri di vedersi espropriati o depauperati irrimediabilmente dei propri beni e degli stessi mezzi di sussistenza. Per questo, chiediamo una serie di misure da adottare immediatamente: impignorabilità della prima casa; nessun aggio che si aggiunga al dovuto; interessi di rateizzazione pari all’Irs ( oggi circa il 2%); possibilità di rateizzazione raddoppiata fino a 12 anni; assicurazione sulla riscossione anche se rateizzata, nel caso di perdita del posto di lavoro, fino al ripristino della situazione lavorativa. Se entro 20 giorni – conclude Maritato – non si prenderanno provvedimenti esaustivi procederemo con una denuncia querela alla procura di Roma per applicazione indebita di interessi passivi in riversale d’usura’’.
 
Soddisfazione per l’iniziativa di Assotutela è espressa dal candidato sindaco di Roma di CasaPound Italia Simone Di Stefano. “Finalmente un atto concreto per porre fine allo strapotere di Equitalia – sottolinea – Le proposte di Assotutela, che, si inseriscono nella linea già da tempo portata avanti dal nostro movimento con una pdl di iniziativa popolare per la quale sono state raccolte oltre 20mila firme, sono totalmente condivisibili e verranno recepite anche nel programma di Cpi per le Comunali, per far sì che anche la società di riscossione dell’amministrazione capitolina rispetti regole fondamentali di equità e giustizia sociale”.
 
AG.RF  09.04.2013
 

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*