Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

EMIS sempre più KILLA!…

EFA5CEDB5F5448231A7BA23874C96C5B(riverflash) – Premesso che: “il RAP Italiano stà all’America, come l’America stà alla Pizza“…IMBARAZZANTE!

Comunque i nostri “rappers” fanno furore e riempiono i primi posti delle classifiche italiane. Frà questi c’è Emiliano Rudolf Giambelli, in arte “Emis KIlla”, nato a Vimercate il 14 novembre 1989, noto frà la generazione dei più giovani (!).

Nel 2012, Emis Killa è addirittura primo nella classifica dei videoclip indipendenti ed emergenti piu’ visti! Il video musicale del brano “Parole di ghiaccio”, secondo singolo estratto dall’album “l’Erba cattiva“, ha ricevuto in meno di due settimane 2,5 milioni di visite su YouTube, record per la musica italiana, 5 milioni di visite in meno di un mese e 10 milioni in tre mesi!

Il 30 giugno 2012, pubblica il singolo “Se il mondo fosse, in collaborazione con J-AxClub Dogo e Marracash. Il brano raggiunge la posizione numero 2 della classifica italiana, e il ricavato delle vendite è stato devoluto interamente per aiutare le popolazioni colpite dal Terremoto dell’Emilia del 2012. Una riedizione “Gold Version” di L’erba cattiva, contenente anche Il king, diventa colonna sonora del film “I 2 soliti idioti.

Vincitore di un ” TRL Award” come miglior artista emergente 2012; nel 7 giugno 2012 ottiene inizialmente il “Disco d’oro” per l’album “L’erba cattiva, mentre i singoli “Parole di ghiaccio e “Se il mondo fosse“,  poche settimane dopo vengono certificati “Disco di platino“, per gli oltre 30.000 download in digitale. Non solo: vince anche un “MTV Hip Hop Awards“, nella categoria “Best New Artist” e anche nella “Best Collaboration”. Febbraio 2013, riceve una nomination ai Kids’ Choice Award 2013 nella categoria “Miglior cantante italiano”  ed a marzo 2013, l’album viene infine certificato “Disco di platino” per le oltre 60.000 copie vendute. Mamma mia!

Insomma tanta roba, per un artista così giovane e già così famoso! Trà i suoi fans più “scatenati” c’è anche mio figlio (14 anni), che lo adora e lo ritiene, sempre dopo Eminem (il “GURU”), il rapper migliore! Addirittura in nome “Killa” è stato dato alla nostra cagnolina. La curiosità è che ogni volta che un/una ragazzino/a, chiede il nome del cane, commenta subito :”come il cantante!“. Già proprio come lui; stò pensando che se Emis Killa dovesse essere giusto una meteora, la nostra “Killetta”, ne manterrà alto il nome ed il ricordo ancora per molti anni, o almeno finchè mio figlio non mi chiederà: “papo ma perchè si chiama Killa?” 548109_2901180978857_791971754_n

Andrea “lobo” Cesari-(AG-RF) 10.05.2013download (11)

download (10)

1 Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Una Risposta a “EMIS sempre più KILLA!…”

  1. 1

    Desideria Della Giovanna dice:

    Ecco perchè si chiama Killa!!!! Ovviamente io, data la mia età avanzata, non avevo idea, e non la ho neanche ora dopo avr letto l’articolo, di chi fosse questo rapper!!! Ho imparato una cosa nuova!!!!!!! Un saluto a Killa dalla sua amichetta tramortita Alma!!!!

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*