Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

E QUELLI CHE….NON ERANO PRONTI?!!

(riverflash) – Non è possibile! Ma che succede?! Perchè c’è un urgente bisogno di artisti lassù?! Ma che
ci dovete fare?!! Ma prendetevi tanti “idioti” che “sporcano” la nostra Intelligenza!! Spacciando Arte, tagliata malissimo!! Massacrando la Cultura ed il Pensiero!

Si era cicatrizzata la ferita della morte di Giorgio Gaber (1 gennaio 2003)!  

Anche il “Maestro” Luigi Comencini, amato da noi che amiamo il “Cinema”, nella primavera del 2006 (6 aprile), decide che è ora di dire “basta” e se ne và!

Ci eravamo appena ripresi dalla prematura scomparsa di Amy Winehouse in un bellissimo pomeriggio dell’estate 2011 (23 luglio)!

Stavamo facendo finta di aver “metabolizzato” la morte (maledetta!) di Lucio Dalla (1 marzo 2012)!

Poi, come in un tragico gioco, l’11 gennaio 2013, ci lasciava una frà le più grandi attrici italiane Mariangela Melato!

Ci eravamo appena  asciugati le lacrime dalle departenze di altri 2 grandi artisti, se pur attempati, come Alvin Lee (“la chitarra più veloce del mondo”) e Peter Banks , fondatore del mitico gruppo degli “Yes”. 

E adesso?! Adesso il cielo (maledetto!) ne ha reclamati altri 2!! Enzo Jannacci ” Giullare Geniale“, 29 marzo 2013 e Franco Califano “Er Califfo” nella notte frà il 30 ed il 31 marzo 2013.

No! non eravamo proprio pronti! No!

Perchè questo “Paradiso degli Orchi“, si stà “divorando” tutti i più eccelsi personaggi dell’Arte, della Musica e della Poesia?!

Non staremo quà a dimostrare quanto siamo belli “caspita!”, in un inutile saggio di preparazione storica sulla “vita”, “opere” ed aneddoti privati di questi due Artisti, le lastre le hanno già mostrate tutti gli altri  “Baroni” della “Sapientia Magistrorum”. Quì si piange! Si impreca!

Quì si ha voglia di riabbracciare le antiche religioni, dove il “dolore” il “penthos” non doveva esistere! Dove il “Carpe diem” seviva a dissipare il dolore “Nepenthes”!!

Non abbiamo una gran voglia di pensare che adesso queste meravigliose “stelle” se ne stiano “paciosi” in qualche bel “giardino”! lì volevamo ancora quì!! Egoisticamente! Banalmente! Stupidamente!…Umanamente quì!

Con i loro “difetti” che perdonavamo sempre, perchè la loro genialità sapeva sempre dissolverli! Sbarazzandosi della “sfida (degli idioti “ben pensanti”) con una scrollata!”

Quì siamo banalmente sconvolti e tormentati, non ci vergognamo di piangere di rabbia, per la morte di quelli che consideravamo nostri “Amici”, nostri “Alleati” e non c’era bisogno di conoscerli personalmente, perchè, insieme a tantissimi altri, ci avevano, ci hanno accompagnato durante la nostra crescita e continuano a farlo. piangiamo di rabbia per la morte dell’Arte, la sconfitta dell’Intelligenza, dell’Estro, del Genio e Sregolatezza, dell’insegnamento che  “La libertà è partecipazione” di aspettare e poi “Vedere di nascosto l’effetto che fa…vengo anch’io no tu no!”,  di aver capito che in fondo “Tutto il resto è noia“, che ci sarà sempre “L’anno che verrà”, di scoprire che “Love is a losing game“,  di essere “Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto” e mille e mille e ancora mille! No!! Non ne eravamo e non vogliamo mai essere pronti!!

lobo (AG-RF) 31.03.2013


 

 

 

 

 

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*