Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

DUE PARTITE DA GIOCARE IN TEATRO, ALL’AMBRA JOVINELLI DAL 12 AL 29 NOVEMBRE

due-partite1-300x200di Francesca Romana D’Andrea (AG.RF 11.11.2015) ore 15:40

(riverflash) – Per la regia di Paola Rota, la commedia di Cristina Comencini, con un cast straordinario, iper femminile, torna all’Ambra Jovinelli di Roma ‘Due Partite’ dal 12 al 29 novembre.

Torna, perché Cristina Comencini nel 2006 diresse la propria commedia, la stessa.

Nove anni fa il collegamento tra madri – mogli – donne – figlie vedeva sul palco quattro personalità, Isabella Ferrari, Margherita Buy, Valeria Milillo e Marina Massironi.

Oggi, Giulia Michelini, Paola Minaccioni, Caterina Guzzanti e Giulia Bevilacqua, sono quattro madri che giocano una partita a carte nel loro salotto culturale, dove nascono discorsi, sfoghi,  preoccupazioni e fantasie.due-partite

duepartiteContemporaneamente, nella stanza accanto, quattro figlie che si riuniscono anche loro, che poi crescono ed assumono le sembianze delle loro madri, da cui hanno preso pregi ma anche difetti pur diventando donne diverse.

Le loro storie passano di generazione in generazione, inizia una nuova partita, dove i temi passati, restano incredibilmente attuali, dove la drammaticità incontra molto spesso una spiccata comicità e freschezza che forse solo le donne sanno conservare così bene nel tempo.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*