Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

DESIGNATO IL SUPER-ARBITRO RIZZOLI A DIRIGERE PER LA 3ª VOLTA IL DERBY ROMANO

arbitro Rizzoli azzurroAG.RF 25.05.2015 (ore 16:13)

(riverflash) – Quasi uno spareggio per andare direttamente in Champions League il derby capitolino di oggi che può stabilire il secondo posto in campionato dietro la Juventus, che significa andare direttamente nel più importante torneo UEFA riservato ai club. La Roma ha già in tasca il preliminare, cioè il terzo posto, mentre la Lazio rischierebbe di essere risucchiata in Europa League in caso di sconfitta nel derby e a Napoli nel turno conclusivo.

Per una partita di grande delicatezza è stato designato Nicola Rizzoli, il super-arbitro che ha diretto l’ultima finale di un Mondiale di calcio. Per il fischietto di Mirandola sarà il terzo derby della Capitale, il primo con la Lazio padrona di casa. I precedenti risalgono al Roma-Lazio 2006/07 finito 0-0 e il Roma-Lazio 2009/10 finito 1-0 con il gol decisivo realizzato da Marco Cassetti.

La Lazio ha avuto 26 volte in Serie A la direnzione di gara di Rizzoli e il bilancio non è certo positivo: 8 vittorie, 6 pareggi e 12 sconfitte. Più positivo il bilancio dei 29 incroci tra l’arbitro emiliano e la Roma: 11 vittorie, 11 pareggi e 7 sconfitte.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*