Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

DERBY DI MILANO: VINCE L’INTER PER 3 A 2 GRAZIE AD UN RIGORE CONCESSO AL ’90 – TRIPLETTA DI ICARDI –

inter

AG.RF.(redazione).16.10.2017

“riverflash” – L’Inter vince l’attesissimo derby contro il Milan, proprio al ’90, grazie ad un rigore concesso dall’arbitro Tagliavento che non ha nemmeno chiesto l’utilizzo del Var per quanto era sicuro. La squadra di Spalletti è andata in vantaggio per ben due volte e due volte è stata rimontata, ma proprio allo scadere, Icardi scatenato, ha messo il sigillo ad una partita ricca di emozioni, che relega momentaneamente i rossoneri a -10 in classifica. L’Inter dunque, nel primo tempo, ha sfruttato velocità e verticalizzazioni e sembrava avere in mano la partita, ma il Milan nel secondo tempo ha cambiato passo e faccia ed è riuscita per ben 2 volte a rimontare, quando, proprio allo scadere del tempo, l’arbitro Tagliavento, senza esitazioni e quindi senza l’utilizzo del Var, ha concesso ai nerazzurri un rigore, trasformato egregiamente da Icardi. Subito dopo, fischio finale e tutti a casa, con l’Inter attualmente seconda in classifica, che tiene il passo del Napoli. Sorride e saltella a fine gara, Luciano Spalletti, felicissimo del risultato: “La mia squadra ha avuto il “piglio” del derby, quello giusto, ma occorre ancora lavorare perché in alcuni momenti, ho visto i miei giocatori in difficoltà…” E sul rigore concesso: “Montella dice che non c’era? Preferisco non commentare altrimenti dovrei andargli contro”. Di umore totalmente diverso, ovviamente, è Vincenzo Montella che, nonostante la sconfitta, si è dichiarato “Orgoglioso per la reazione dei ragazzi”, affermando che per la Champions “Tutto è ancora possibile, perché i miei giocatori hanno dimostrato qualità e il campionato è ancora lungo”.

INTER-MILAN 3-2
(primo tempo 1-0)

MARCATORI: Icardi (I) al 28′ p.t.; Suso (M) all’11’, Icardi (I) al 18′ e su rigore al 45′, autorete di Handanovic (I) al 35′ s.t.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Nagatomo; Gagliardini, Borja Valero (dal 40′ s.t. Eder); Candreva (dal 28′ s.t. Cancelo), Vecino, Perisic; Icardi (dal 48′ s.t. Santon). (Padelli, Berni, Ranocchia, Dalbert, Karamoh, Pinamonti). All. Spalletti.

MILAN (3-5-1-1): G. Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli (dal 32′ s.t. Locatelli); Borini, Kessie (dal 1′ s.t. Cutrone), Biglia, Bonaventura, Rodriguez; Suso; André Silva. (Storari, A. Donnarumma, Paletta, Zapata, Calabria, Abate, Gomez, Mauri, Gabbia, Montolivo). All. Montella.

ARBITRO: Tagliavento di Terni.

NOTE: ammoniti Miranda (I), Romagnoli (M), Vecino (I), Gagliardini (I), Perisic (I), Rodriguez (M), Eder (M) per gioco scorretto; Icardi (I) per comportamento non regolamentare.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*