Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Davide e Golia, l’incontro con la SIAE dell’associazione monzese TU CON NOI

siae e tu con noiAG.RF 24.01.2016

(riverflash) – Pubblichiamo con piacere quanto ci è stato inviato dall’associazione monzese «Tu con Noi», che ha come mission “divertirsi insieme nel tempo libero”.

La storia biblica la conosciamo tutti, il piccolo e giovane Davide sconfigge il potente gigante Golia.

Conosciamo però anche le storie che nella realtà si ripetono, ovvero del potente gigante Golia che annienta il piccolo Davide. Ma la storia non si ripete sempre uguale.

Capita infatti che Davide e Golia si parlino, si incontrino e si mettano d’accordo.

Questo è quello che è successo in questi giorni; dopo che una multa era stata elevata (giustamente) da SIAE all’associazione Tu con Noi per non aver pagato i diritti musicali per la festa di capodanno e la risonanza che i giornali hanno dato alla cosa ecco che accade l’inaspettato.

Invece di scontrarsi a suon di carte bollate in tribunale il Direttore Generale della SIAE prende il telefono e chiama il Presidente dell’associazione, i due si parlano e dopo aver vinto le iniziali reciproche diffidenze decidono di percorrere il difficile sentiero della fiducia e concordano un incontro.

Quando due persone si incontrano, si parlano e capiscono le ragioni dell’altro tutto diventa possibile, anche che venga redatto un accordo tra SIAE e Tu con Noi che garantisca il corretto pagamento di un canone annuo a fronte dell’uso di musica nelle attività istituzionali dell’associazione.

Le associazioni no profit accertate possono, in base alle loro attività ed esigenze, stipulare con SIAE accordi che garantiscano il rispetto delle normative esistenti e nel contempo consentano l’uso della musica come strumento di aggregazione, gioco e divertimento in modo semplice e snello.

Queste sono notizie che escono dall’ordinario, che segnano un nuovo corso, che tracciano nuove vie dove la storia viene scritta seguendo altre regole: quelle del dialogo, del rispetto e dell’incontro.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*