Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

DALLA NUOVA RUBRICA DEDICATA A IMPACTO TRAINING: SEGUO TUTTE LE LEZIONI PERCHE’…….

AG.RF.(MP).23.06.2014

“riverflash” – Più volte abbiamo parlato nel nostro giornale dei benefici delle lezioni di “impacto Training”, tenute da Fabio Inka, l’ideatore e il trascinatore di questa disciplina sportiva che sta dilagando nella Capitale. Per chi ancora non ne fosse a conoscenza, vi diciamo che “Impacto” è un modo originale e straordinariamente benefico di fare sport all’aria aperta, nelle strade e nelle piazze più belle di Roma, perché 10343045_10204535584012483_3864257325764054780_nanche se ci si sta allenando, l’occhio vuole la sua parte ed è veramente piacevole, a detta di chi frequenta i corsi di Inka, allenarsi e contemporaneamente “godere” delle bellezza che la nostra città offre. Dunque il nostro intento con questa nuova rubrica è quello di evidenziare come questa disciplina possa essere considerata come prevenzione e cura di molte  patologie… in che modo? Ve lo spieghiamo subito: oggi affronteremo il caso di Eleonora, una giovane mamma con due bambini, che si è presentata nel gruppo gestito da Fabio, piuttosto depressa e rassegnata, poiché voleva seguire le lezioni di Impacto, ma non era in grado di muoversi a causa di fortissimo dolori alla schiena, derivanti dallo schiacciamento di un vertebra. Eleonora ha quindi avuto un colloquio con Fabio e immediatamente ha ottenuto una “strategia” di comportamento: innanzitutto le è stato suggerito quale tipo di scarpe adottare per il suo problema, in che modo allenarsi e successivamente con l’aiuto di un bravo osteopata, è stata immediatamente “rimessa in piedi” e quindi in condizione di frequentare le lezioni.  Noi le abbiamo rivolto alcune domande per capire come ha fatto a ritornare perfettamente in forma, perché Eleonora ci ha confessato di sentirsi veramente bene, da quando si è avvicinata ad “Impacto Trainig”…..

Qual è stata la cosa più importante che Fabio le ha insegnato?

“Innanzitutto l’indicazione per quanto riguarda le scarpe più adatte da comprare, per la mia postura e soprattutto il fatto di capire come lavorare e allenarsi nel modo giusto; tanto per fare un esempio, mentre tutti gli altri lavoravano sugli addominali con le gambe tese, io ho lavorato, su suggerimento del mio personal, con le gambe piegate; in questo modo ho sentito meno dolore sulla mia schiena e sono riuscita ad ottenere gli stessi risultati degli altri”…

Ma è vero che Impacto fa anche dimagrire?

“Sicuramente sì, perché io, nonostante non ne abbia bisogno e senza accorgermene, da quando frequento queste lezioni (circa 2 mesi), sono dimagrita un paio di chili perché le lezioni sono “mirate” a muovere il metabolismo e farlo lavorare di più: in questo modo si dimagrisce senza accorgersi”….

Ma come è articolato l’allenamento?

“C’è veramente tutto: si inizia con la velocità, quindi esercizi intensi per 30 secondi con un recupero di 10 secondi, che comprendono anche una corsa veloce, alternata ad una più lenta, e poi esercizi con gli elastici, saltelli, piegamenti, addominali e glutei… insomma una lezione completa”.

Perché una persona dovrebbe scegliere una lezione di “Impacto”, oltre ai motivi sopracitati?

“Quello che trovo veramente ottimo e originale è la condivisione dello spazio all’aria aperta per tutta la famiglia: la domenica infatti, con mio marito ( perché anche mio marito si allena con me naturalmente….) e i miei due bambini, andiamo ad allenarci tutti insieme a Villa Ada e poter condividere questo momento è una cosa molto bella; inoltre, volendo portare con sé i propri figli, c’è anche la possibilità di farli “seguire” da un ragazzo che si dedica completamente a loro, facendoli muovere e giocare: trovo tutto ciò molto gratificante”….

Quindi possiamo affermare che per lei Impacto sia una specie di “medicina benefica” per la sua vertebra incrinata?

“Sicuramente sì, perché da quando frequento queste lezioni, il mio dolore alla schiena è completamente scomparso e io mi sento perfettamente in forma come mai era capitato , frequentando le palestre”…..

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*