Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

CRONACHE CAPITOLINE: FILOBUS DELL’ATAC, CHIUSURA DI «FASSI», FULMINE SULLA ROMA-VITERBO

fassi_puntivenditaDD – AG.RF 09.07.2014 (ore 10:42)

(riverflash) – Spese da spiegare e rendere trasparenti all’Atac, l’azienda trasporti capitolina. Su 30 filobus ben 23 sono inutilizzati, ma sono costati ben 900.000 euro l’uno. Non vengono impiegati nel servizio per scarsa manutenzione e incapacità a gestirli: uno dei tanti esempi a Roma di sperpero del denaro pubblico. A ciò vanno aggiunti i disservizi sulle linee che questi filobus coprono e   i conseguenti danni agli utenti.

La storica gelateria «Fassi» al rione Esquilino, tra piazza Vittorio e via Merulana, ha cessato la sua attività che svolgeva da oltre 100 anni ed è stata ceduta ad un’azienda coreana. Un altro simbolo storico di Roma che se ne va in un quartiere dove le aziende italiane sono in minoranza. Gli ultimi gestori della storica gelateria «Fassi» erano circondati da esercizi commerciali asiatici e avevano resistito al pressing per vendere, ma poi hanno ceduto. I nuovi acquirenti la Namyoung-Dong, Yongsan-Gu, continuerà l’attività avendo 82 punti vendite di gelato nella Corea del Sud. Se continuiamo di questo passo, con i nostri politici che parlano di ripresa che di fatto non c’è, altri pezzi dell’Italia chiuderanno per fare spazio a imprenditori provenienti da Paesi senza il sanguinoso condizionamento sindacale.fassi_puntivendita

Emergenza rifiuti a Roma, da Ostia  alla Garbatella cassonetti stracolmi e rifiuti per strada anche al Quadraro e a San Lorenzo. Il Codacons è pronto ad una Class Action contro il Campidoglio mentre a Tor Bella Monaca c’è stato un lancio di rifiuti contro il Municipio 6, ex 8. Il Sindaco Ignazio Marino pensa ai salotti pedonali mentre la Capitale affonda nel degrado. Sarebbe opportuna una decisa e forte opera di pulizia straordinaria, senza tanta demagogia ma con una mobilitazione di tutte le forze disponibili per la temporanea soluzione dell’emergenza.

Sigilli della Polizia a un bar di piazzale Prenestino. Spaccio di droga e rissa, queste le motivazioni che hanno portato alla sospensione della licenza di pubblico esercizio per il titolare. A notificare la disposizione, con provvedimento del Questore di Roma, sono stati ieri gli agenti del Commissariato Porta Maggiore.bar-prenestino1-2

A Colle Oppio un turista svedese di 32 anni è stato picchiato e rapinato. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato il presunto colpevole, un pregiudicato egiziano di 25 anni. La vittima, colpita con un pugno al naso, nonostante il dolore ha trattenuto l’aggressore fino all’intervento dei Carabinieri, che hanno ammanettato e condotto in caserma il malvivente. Venti giorni la prognosi per il  turista svedese che al pronto soccorso dell’Ospedale San Giovanni gli è stata riscontrata una frattura al naso. Il 25enne è stato trattenuto in caserma a disposizione dell’Autorità Giudiziaria: auguriamoci che venga espulso.

Disagi per i pendolari questa mattina sulla linea ferroviaria Roma-Viterbo. Il servizio extraurbano della ferrovia è stato sospeso questa mattina nel tratto tra Civitacastellana e  Montebello a causa di un fulmine che ha colpito la rete aerea. Nel tratto interessato dall’interruzione del servizio, Atac e Cotral hanno messo a disposizione dei viaggiatori bus aggiuntivi.

Lavori Italgas in via Nemorense disagi per qualche giorno. Le linee bus 63, 92, 310 e N13 sono deviate.

 

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*