Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

CORONAVIRUS: ECCO I DATI DEL 28 MAGGIO A ROMA E NEL LAZIO

AG.RF.(redazione).29.05.2020

“riverflash” – Continua il trend positivo dei dati del Coronavirus. A Roma e nel Lazio, dove per la prima volta il : nel Lazio per la prima il numero dei guariti (3580) supera quello dei positivi. In totale sono 3405 gli attuali casi positivi al Covid19 nella Regione Lazio, di cui 2306 sono in isolamento domiciliare, 1035 sono ricoverati non in terapia intensiva e 64 in terapia intensiva. Ad oggi i morti sono 708: in totale sono stati esaminati 7693 casi.

Nel dettaglio sono 11 i nuovi casi di Coronavirus a Roma città, cinque nei Comuni della provincia ed altrettanti nei capoluoghi della regione Lazio per un totale di 21 nuovi positivi al Covid19. La maggiore densità di positivi nella Asl Roma 1 (6 nuovi contagi), a cui si sommano altri quattro dalla Asl Roma 2 ed 1 nuovo caso nella Azienda Sanitaria Roma 3. Si tratta comunque del dato più basso dall’inizio emergenza, tornano dunque ad aumentare, seppur di soli 10 nuovi pazienti, i contagi nel territorio. Continuano invece la crescita esponenziale dei guariti (53 nella giornata di ieri). “Il numero dei guariti nelle ultime 24h è cresciuto di 97 unità e per la prima volta il numero dei guariti totali supera il numero dei positivi attuali. Undici i nuovi casi a Roma città – ha commentato ieri l’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato – ora è il momento di tenere alto il livello di guardia e di attenzione. Proseguono le attività per i test sierologici agli operatori sanitari e delle Forze dell’Ordine. Prosegue l’attività ai drive-in per i tamponi ed è stato potenziato il ‘contact tracing’ con una riunione operativa ogni giorno con le Asl sui tracciamenti. I decessi sono stati 7 mentre continuano a crescere i guariti che sono arrivati a 3.580 totali e i tamponi totali eseguiti sono stati circa 246 mila”.

I dati dalle Asl di Roma

Asl Roma 1: 6 nuovi casi positivi. 20 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare Asl Roma 2: 4 nuovi casi positivi. 9 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare Asl Roma 3: 1 nuovo caso positivo. 16 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.

I dati dalle Asl della provincia di Roma

Asl Roma 4: non si registrano nuovi casi positivi. 9 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare; Asl Roma 5: 3 nuovi casi positivi. 61 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare; Asl Roma 6: 2 nuovi casi positivi. Deceduto un uomo di 64 anni. 72 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.

I dati dalle Asl dei capoluoghi di provincia

Asl di Frosinone: non si registrano nuovi casi positivi. 0 decessi. 14 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare; Asl di Latina: 4 nuovi casi positivi. Deceduta una donna di 94 anni con precedenti patologie. 71 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare; Asl di Rieti: Non si registrano nuovi casi positivi. 0 decessi. 4 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare; Asl di Viterbo: 1 nuovo caso positivo. 0 decessi. 8 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*