Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

CORONAVIRUS: ECCO I DATI DEL 25 GIUGNO A ROMA E NEL LAZIO

AG.RF.(redazione).26.06.2020

“riverflash” – Sono stati 3 i nuovi casi ieri a Roma e 4 nei Comuni di provincia a cui si sommano altri 5 fra Latina e Viterbo. In totale dunque sono 12 i nuovi casi di Coronavirus nella regione Lazio.  Buone notizie arrivano dai focolai del San Raffaele e dell’istituto religioso Teresianum, dove non ci sono stati nuovi contagi al Sars-Cov2.

Nel complesso, alla giornata di giovedì, sono 862 gli attuali casi positivi Covid19 nella Regione Lazio, di cui 669 sono in isolamento domiciliare, 181 sono ricoverati non in terapia intensiva, 12 sono ricoverati in terapia intensiva, 835 sono i pazienti deceduti e 6354 le persone guarite. In totale sono stati esaminati 8051 casi

“Sono in diminuzione i casi a Roma città che registra 3 casi, mentre non si registrano nuovi casi dai focolai del San Raffaele Pisana e dell’Istituto religioso Teresianum – ha commentato l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato -. Questi nuovi casi nelle province dimostrano che il virus è ancora in circolazione e che non bisogna assolutamente abbassare la guardia. In questi ultimi casi si ravvisa anche una diminuzione dell’età dei positivi che coinvolge anche giovani”.

“Quattro nuovi casi provengono dalla Asl di Latina e riguardano 3 link distinti tra loro: due casi derivano da un link familiare, un caso è una donna rientrata dal Brasile e sono state attivate le procedure di contact tracing internazionale, l’ultimo caso asintomatico è stato individuato grazie allo screening precedente alla donazione del sangue. Nella Asl di Viterbo un caso è risultato positivo al tampone in fase di pre-ospedalizzazione. Nella Asl Roma 5 sono 4 i nuovi casi collegati tra loro ed è in corso l’indagine epidemiologica”.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*